Black Widow: anche Kevin Feige in rottura con Disney?

Anche il produttore sarebbe stato contrario al rilascio del film su Disney +

La distribuzione in contemporanea al cinema e su Disney + di Black Widow, oltre che Scarlett Johansson, avrebbe lasciato scontento anche Kevin Feige

Secondo una voce non confermata, la scelta di distribuire in contemporanea Black Widow in contemporanea al cinema e sulla piattaforma di streaming on demand Disney + non ha incontrato il favore di Kevin Feige, il produttore a capo del Marvel Cinematic Universe. Inoltre, sempre secondo queste voci, in seguito all’azione legale che Scarlett Johansson ha scelto di effettuare contro Disney, Feige si sarebbe schierato dalla parte di questa e si sarebbe dichiarato addirittura: “arrabbiato e imbarazzato” per il trattamento che lo studio le ha riservato.

Il rumor è stato diffuso da Matthew Belloni, che ha lavorato nel ruolo di Executive Editor per il The Hollywood Reporter. Il giornalista, tramite la sua newsletter What I’m Hearing…, ha rivelato come il produttore sia turbato dalla questione. Kevin Feige, sempre secondo quanto riportato da Belloni, avrebbe infatti fatto pressioni per evitare la distribuzione ibrida di Black Widow. Di conseguenza, è facile immaginare come possa essere frustrato innanzi tutto dalla scelta di Disney di ignorare la sua volontà e, per di più, dal fatto che questo abbia portato alla rottura con Scarlett Johansson, con cui ha iniziato a collaborare nell’orami lontano 2010 per Iron Man 2.

Dal canto suo, Disney non pare particolarmente turbata dall’azione legale della Johansson. La casa di Topolino si è limitata a indicare come il compenso dell’attrice, che è al centro del contendere tra le parti, sia stato incrementato da dei bonus derivanti proprio dalle visualizzazioni che il film ha ottenuto sulla piattaforma on demand. Sempre secondo l’azienda, questi sarebbero sufficienti a compensare la perdita dovuta al mancato ottenimento dei premi legati invece al raggiungimento di un certo guadagno attraverso il circuito cinematografico.

Leggi Anche – Kevin Feige dice no ai contratti a lungo termine per Marvel Studios