Black Widow: David Harbour è l’unico senza una nomination agli Oscar

Tempo di Oscar e nonostante tutte le belle nomination c'è qualcuno del cast del prequel Marvel, Black Widow, che non è molto felice...

L’attore del cast di Black Widow è rimasto deluso della sua esclusione come candidato per gli Oscar 2020

Lunedì mattina, l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha svelato le sue nomination per la 92° edizione degli Academy Awards. Tra le 11 nomination per il Joker di Warner Brothers e 10 per The Irishman di Netflix, sia Scarlett Johansson che Florence Pugh sono state nominate per il loro lavoro su Jojo Rabbit (oltre Marriage Story e Piccole Donne), rispettivamente. Combinando anche la vittoria di Rachel Weisz agli Oscar nel 2006 per The Constant Gardener – La cospirazione, resta solo un componente del film Black Widow completamente a secco di nomination e vittore, ovvero David Harbour.

Dopo che Florence Pugh ha condiviso la sua gioia per la nomination, Harbour è stato veloce nel commentare il post, scherzando sul fatto che è ben consapevole di essere ora l’unico compagno di cast di Black Widow senza una nomination agli Oscar. Pugh è stato nominato nella categoria Migliore attrice non protagonista mentre Scarlett Johansson ha ottenuto una nomination sia nella categoria migliore attrice sia i quella della migliore attrice non protagonista (si tratta delle prime nomination per entrambe le attrici).

Poor David Harbour 😂 from r/marvelstudios

Nonostante le sue lamentele, Harbour  ha comunque dei riconoscimenti alle spalle: ha vinto i premi Screen Actor Guild e Critics ‘Choice per il ruolo di Jim Hopper nella serie tv Stranger Things. In Black Widow, Harbour interpreta Alexei, più conosciuto dai fan della Marvel Comics come Red Guardian, un personaggio che l’attore chiama un Capitan America fallito. “Mi piace molto quell’angolazione di un supereroe. Tutte le discussioni con i supereroi possono essere focalizzate sulla loro invincibilità, quindi dove trovi le crepe in questo?” ha dichiarato Harbour in merito al suo personaggio. “Red Guardian ha un sacco di crepe su di lui. E non è l’uomo eroico e nobile che vuoi che sia. Ha sia comicamente che tragicamente molti difetti. E lo adoro. E anche, ha molti punti di forza“.

Come sappiamo Black Widow arriverà nei cinema il prossimo 1 maggio.

Fonte: ComicBook