Black Panther: gli abitanti di Wakanda indossano i Kimoyo Beads nelle foto

Oltre alla città futuristica di Wakanda nel trailer di Black Panther si notano i Kimoyo Beads. Di cosa si tratta e dove si vedono? Scoprilo qui e sfoglia la nostra gallery!

Anche se la piccola nazione africana rimane isolata dal resto del mondo, Wakanda è la nazione tecnologicamente più avanzata della Terra.

Ciò è in gran parte dovuto al fatto che si trova su un grande deposito di Vibranium, causato dall’arrivo sulla terra di un meteorite. Per molti anni, il popolo di Wakanda è stato in grado di utilizzare la propria ingegnosità a favore della potenza di quell’elemento raro, apprendendo le modalità con le quali assorbire e riottenere energia.

Nel trailer di Black Panther recentemente pubblicazione, abbiamo visto la città futuristica e i veicoli che gli abitanti di Wakanda hanno costruito, ma magari ci è sfuggita la cosa più cool di tutte: il Kimoyo Beads.

Di cosa si tratta? Il Kimoyo Beads è una forma di tecnologia avanzata. Nel momento in cui un bambino nasce a Wakanda, gli viene messo un braccialetto che comprende un Prime Bead, che memorizza i dati personali.

Man mano che il bambino cresce a quei primi dati se ne aggiungono altri. Ogni perlina ha il suo significato e il suo scopo. Il Bead AV consente agli abitanti di Wakanda di visualizzare un display olografico e di accedere al database Wakandan (equivalente al nostro internet). Il Bead di comunicazione agisce come un cellulare, permettendo a Wakandiani di comunicare tra di loro. C’è anche un Bead GPS, e se svolgi un certo tipo di lavoro avrai un tallone legato alle macchine di quel posto di lavoro.

“Sono simili alla tecnologia [Kimoyo] che è stata stabilita nella Black Panther prima e trovano il loro perché nel vibranio presente a Wakanda.” – ha dichiarato a Brian Stelfreez – “Noi non mostreremo [nel film] molte cose inerenti la tecnologia, perché gran parte di quello che vediamo semplicemente non può esistere al di fuori del paese: il potere è unicamente sul territorio di Wakanda, per cui i [Kimoyo Beads] funzionano bene a Wakanda, ma quando la città viene abbandonata è come se si staccasse loro la batteria”.

Nella gallery qui sotto potete vederli indossati da T’Challa, quando parla alle Nazioni Unite; Erik Killmonger, mentre prende la Dora Milaje; Okoye, durante la sequenza d’azione del casinò e quando è circondata da combattenti nemici; dal personaggio interpretato da Isaach De Bankolé, quando è seduto davanti alla madre vedova di T’Challa, Ramonda.

Black Panther: gli abitanti di Wakanda indossano i Kimoyo Beads nelle foto

Di seguito la trama di Black Panther, in uscita nelle sale americane il 16 febbraio 2018.

Dopo gli avvenimenti di Captain America: Civil War, il re T’Challa torna a casa, nella nascosta e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda, per guidarla. Tuttavia, T’Challa presto scopre che il trono è conteso da fazioni createsi all’interno del suo paese. Quando due nemici si alleano per distruggere Wakanda, l’eroe noto come Black Panther deve collaborare con l’agente della C.I.A. Everett K. Ross e membri delle forze speciali di Dora Milaje per impedire che Wakanda venga trascinata in una nuova guerra mondiale.

CLICCA QUI per sapere tutte le novità su Black Panther