Black Panther: Wakanda Forever quando uscirà su Disney+?

Black Panther: Wakanda Forever arriverà a breve su Disney+.

Dopo aver conquistato il pubblico in sala Black Panther: Wakanda Forever sta finalmente arrivando su Disney+! Come riportato dallo stesso Disney+, l’acclamato sequel del Marvel Cinematic Universe sarà disponibile per lo streaming dal 1 febbraio 2023. Il sequel di Black Panther sarà dunque il 27° film del MCU accessibile su Disney+ e arriva poco prima del debutto nelle sale di Ant-Man and The Wasp: Quantumania, atteso per il 17 febbraio 2023.

Black Panther: Wakanda Forever vede la nazione del Wakanda piangere la perdita di re T’Challa (Chadwick Boseman). Concentrandosi sui suoi cari, tra cui Shuri (Letitia Wright), Nakia (Lupita Nyong’o) e la regina Ramonda (Angela Bassett), la famiglia reale lotta per venire a patti con la morte dell’eroe mentre si scontra anche con un’incombente guerra contro la nazione sottomarina di Talokan. Guidato da Namor (Tenoch Huerta), l’impero sottomarino desidera combattere contro la superficie dopo aver appreso di un dispositivo in grado di rilevare la sua ambita fonte di vibranio.  Oltre all’esordio di Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, il film vede la partecipazione di Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livanalli.

Wakanda Forever ha ottenuto recensioni ampiamente positive dalla critica (qui trovate la nostra), in particolare, sono state elogiate le prestazioni attoriali, la sceneggiatura (particolarmente emotiva) e la dettagliata costruzione del mondo sottomarino. Nonostante ciò, molti hanno ritenuto che il sequel fosse rigonfio di una storia fuori fuoco, che tentava di destreggiarsi tra troppi fili. Il team creativo del film ha dichiarato che l’obiettivo della narrazione era quello di far avanzare l’MCU, rendendo anche omaggio a Chadwick Boseman, scomparso nel 2020 a causa del cancro.