Black Panther: Wakanda Forever, fine riprese per l’atteso film Marvel

Dopo svariati mesi sembra che la produzione del sequel sia finalmente giunta al termine.

Confermata la fine delle riprese del sequel di Black Panther. La produzione si trovava a Porto Rico

La produzione di Black Panther: Wakanda Forever è terminata! Lo rivelano i post social dei membri della troupe che hanno lavorato all’atteso progetto Marvel. Le riprese del film sono iniziate la scorsa estate, continuando fino a novembre e poi prendendo una lunga pausa, in parte a causa di un infortunio dell’attrice Letitia Wright. Dopo svariati mesi sembra che la produzione del sequel sia finalmente giunta al termine. Come notato dall’account Twitter “Black Panther: Wakanda Forever News”, la costumista premio Oscar Ruth E. Carter è stata tra coloro che hanno confermato la conclusione delle riprese, scrivendo in un post (ora cancellato): “Abbiamo finito!”. La hairstylist Nikki Wright ha postato una foto in cui si legge: “Il giorno 117 di 88 è stato ricco di cose! Riprese finite!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nikki Wright (@thewrightnikki)

La scorsa settimana la produzione del sequel si è spostata dal quartier generale della Marvel di Atlanta, in Georgia, a Porto Rico. Sembra che la troupe si sia recata in America del Sud per girare delle sequenze di flashback. I set sono stati allestiti in un suntuoso hotel e in un casinò. I dettagli della trama del film non sono ancora stati rilasciati dai Marvel Studios e ancora non sappiamo come intendono affrontare la perdita di Chadwick Boseman, interprete di T’Challa/Black Panther. Dopo la morte di Boseman, avvenuta nel 2020, la storia del film è stata riscritta completamente poiché i Marvel Studios hanno assicurato che non si sarà stato alcun recasting. Sappiamo che il nuovo film introdurrà un nuovo e importante personaggio nel MCU, ovvero l’eroina Ironheart, interpretata da Dominique Thorne. Qualche settimana fa Thorne ha confermato di aver terminato il suo lavoro sul film, che sarà la sua prima apparizione nel MCU prima della sua serie TV Disney+.

Completano il cast: Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Letitia Wright, Winston Duke, Martin Freeman, Angela Bassett e Michaela Coel. Diretto da Ryan Coogler, il film dovrebbe arrivare nei cinema a novembre 2022.