Black Panther: Chadwick Boseman vorrebbe il recast di T’Challa, parola del fratello

Il fratello di Chadwick Boseman vuole che il protagonista di Black Panther venga sostituito.

Nel 2020, Chadwick Boseman è venuto a mancare prematuramente, lasciando orfano il ruolo da protagonista

Il fratello di Chadwick Boseman, Derrick, ha affermato che il compianto attore vorrebbe che il suo ruolo di Black Panther fosse riassegnato. In un’intervista con TMZ, Derrick Boseman ha affermato che secondo lui il personaggio di suo fratello, King T’Challa, abbia bisogno di vivere nel franchise di Black Panther, anche se ciò significherebbe sostituire Boseman nel ruolo. Secondo lui, il fratello avrebbe voluto così e non che il personaggio venisse eliminato dal franchise.

Secondo Derrick, al momento non ci sono molte influenze positive per i bambini di colore e che Marvel ha l’opportunità di riportare in vita T’Challa, dando così ai fan un supereroe in cui possono credere. Derrick ha chiarito che “Chadwick non ha mai espresso esplicitamente i suoi desideri, prima della sua morte, su ciò che dovrebbe accadere con il personaggio. Ma credo che volesse che continuasse”. Queste parole del fratello di Chadwick Boseman arrivano dopo la notizia sui Marvel Studios, che non pare non vogliano assumere un altro attore per interpretare T’Challa nel Marvel Cinematic Universe dopo la morte dell’attore.

Intanto, i fan della Marvel hanno lanciato una petizione su Change.org, chiedendo alla Marvel di “sostituire King T’Challa per onorare Chadwick Boseman nel franchise di Black Panther”. La petizione è già stata firmata da oltre 44.000 persone e dice: “Se i Marvel Studios rimuovessero T’Challa, sarebbe a spese del pubblico (soprattutto ragazzi e uomini neri) che si rispecchiavano in lui. Ciò include anche i milioni di fan che sono stati ispirati dal personaggio. Il modo numero uno per uccidere una leggenda è smettere di raccontare la sua storia”

Leggi anche Black Panther 2 si ferma come previsto: nuovi dettagli sull’infortunio di Letitia Wright