Black Panther torna a ruggire: è suo il botteghino del weekend!

Black Panther: Wakanda Forever conquista la vetta del box office con numeri da capogiro!

Il sequel dei Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever conquista il box office del weekend (10-13 novembre 2022) e dell’ultima settimana, incassando cifre da capogiro in soli 5 giorni. Il cinecomic ha debuttato in Italia con poco più di 4 milioni, di cui 3.4 solamente il weekend. Il film Marvel è stato il più visto del weekend, in Italia e nel resto del mondo, come c’era da aspettarsi. Negli Stati Uniti ha guadagnato circa 80 milioni di dollari durante il primo fine settimana e raggiungendo la cifra di 330 milioni a livello internazionale grazie agli altri 55 mercati esteri.

Black Panther: Wakanda Forever guida il box office della settimana, segue a ruota La stranezza di Roberto Andò

Black Panther: Wakanda Forever - Cinematographe

Secondo i dati Cinetel al secondo posto del box office troviamo La Stranezza, il nuovo film di Roberto Andò con protagonista Toni Servillo nei panni di Pirandello. Nel weekend ha incassato 295.674 euro, ma complessivamente più di 4.1 milioni.

Terzo posto per L’ombra di Caravaggio, film di Michele Placido con protagonista Riccardo Scamarcio, che ha incassato 204.108 euro nel weekend e 4.2 milioni dalla sua uscita. Al quarto posto troviamo il film d’animazione Lo schiaccianoci e il flauto magico, con 349 mila euro e un totale di 909 mila euro. Chiude la top 5 la commedia Il piacere è tutto mio, con protagonista Emma Thompson, la cui premiere è di 307 mila euro. Il box office complessivo ha registrato una crescita del 40% rispetto a una settimana fa.