Black Panther: svelato il flashback ambientato negli anni ’90 [SPOILER]

Dopo averlo visto lottare in Captain America: Civil War, avremo modo di conoscere meglio Black Panther nel film a lui dedicato in uscita il prossimo anno grazie a un flashback sulla sua vita negli anni ’90.

Il cinecomic Marvel non si limiterà infatti a esplorare il ruolo di T’Challa, interpretato da Chadwick Boseman, come nuovo re del Wakanda bensì ci garantirà uno scorcio mostrandoci i suoi anni da studente. La notizia arriva da East Bay Times, secondo cui la società di trasporti pubblici AC Transit ha concesso alla produzione di utilizzare il logo utilizzato dall’azienda negli anni ’90, periodo in cui l’allora principe era ancora un liceale.

“In una scena, il protagonista del film ha un flashback ambientato nel 1990, quando era uno studente presso la Saint Mary’s College High School di Berkeley. Ovviamente, farà da pendolare con i mezzi AC Transit commuter.” riporta il comunicato della testata.

Il flashback di Black Panther ci porterà negli anni ’90

Le riprese di Black Panther si stanno svolgendo ad Atlanta, in Georgia, mentre la AC Transit ha sede a Oakland, perciò “la troupe ha in mente di noleggiare un bus specifico di quel periodo e ridipingerlo con il logo della AC Transit”. 

Facendo un confronto con i fumetti, la scena dovrebbe dunque portarci nell’epoca in cui T’Challa viaggiava negli Stati Uniti sotto l’alias di Luke Charles. Fare un tuffo nel passato del protagonista potrebbe risultare interessante, permettendoci di conoscere meglio un personaggio che già molti hanno iniziato ad amare dopo averlo visto combattere al fianco dei Vendicatori.

Black Panther, diretto da Ryan Coogler, uscirà nelle sale il 16 febbraio 2018. Il cast è completa da Michael B. Jordan, Forest Whitaker, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Daniel Kaluuya, Winston Duke, Firenze Kasumba, Sterling K. Brown e Phylicia Rashad.