Black Panther stravince ai Golden Trailer Awards con il trailer “Crown”

Il film di Pantera Nera diretto dal regista Ryan Coogler ha vinto il premio più importante ai Golden Trailer Awards, nella categoria "Best of Show" con il trailer intitolato Crown.

Il cinecomic su Pantera Nera diretto da Ryan Coogler ha portato a casa l’onorificenza più alta ai Golden Trailer Awards vincendo la categoria “Best of Show” con il trailer Crown

Black Panther ha anche vinto nella categoria “Best Action”, sempre con Crown. I Golden Trailer Awards sono nati nel 1999 da un’idea di Evelyn Watters e di Monica Brady e sono premi che hanno l’intento di celebrare “il meglio” dell’industria cinematografica. Ecco il comunicato ufficiale dell’edizione di quest’anno:

“È stato un altro anno fantastico per i marketer e per gli spettatori che amano i trailer. Questa competizione riconosce un settore di artisti ed editori che lavorano incessantemente nel dietro le quinte e grazie ai quali si riempiono i cinema e vengono investiti i soldi per le produzioni che verranno. Congratulazioni a tutti i vincitori di quest’anno e soprattutto ai team di Create, Disney, Marvel, Netflix, Fox, Warner Bros., Trailer Park, Mark Woolen & Associates e Buddha Jones, che hanno creato i trailer più coinvolgenti e memorabili, oltre ai materiali di marketing dell’anno. I giudici non avrebbero potuto essere più colpiti dalla loro ingenuità e dal loro eccellente lavoro. “

Black Panther è il cinefumetto con protagonista Chadwick Boseman che ha fatto benissimo al botteghino quest’anno, guadagnando una cifra che ha superato di molto il miliardo di dollari. Questo film è stato non solo un esempio di come si possa creare un cinecomic che abbia anche un profondo contenuto sociale, ma ha dimostrato senza ombra di dubbio che il mondo vuole vedere storie diverse perché le ama, come ha dimostrato questo bel film Marvel e come aveva dimostrato qualche mese prima anche Patty Jenkins con Wonder Woman. Se aveste voglia di leggere la lista completa dei vincitori, cliccate pure sul link fonte, qui.