Black Panther: il regista di Creed, Ryan Coogler, dirigerà il film

È ufficiale. Il regista di Creed Ryan Coogler dirigerà Black Panther. Dopo mesi di voci su un suo coinvolgimento, la Marvel ha confermato ufficialmente oggi che Coogler lavorerà con l’attore Chadwick Boseman, che interpreterà T’Challa nel primo film da solista dell’eroe iconico Black Panther, dopo che vedremo la sua introduzione nell’attesissimo Captain America: Civil War.

Ryan Coogler, che ha guadagnato successo con il suo devastante dramma indipendente Prossima Fermata Fruitvale Station nel 2013, è attualmente sulla cresta dell’onda grazie al massiccio successo di Creed, che si è rivelato un successo di critica e pubblico allo stesso tempo, e non solo ha riavviato il franchise di Rocky, ma ha portato a Sylvester Stallone un Golden Globe per il Miglior attore non protagonista. In un comunicato ufficiale, Kevin Feige, che lavora per i Marvel Studios, ha commentato:

Siamo fortunati di aver preso questo stimato regista che ha scelto di aderire alla famiglia Marvel… Il talento di Ryan è già facilmente presente nei suoi primi due film e lo ha reso la nostra prima scelta per dirigere Black Panther. Molti fan hanno atteso a lungo per vedere Black Panther sul grande schermo, e con Ryan sappiamo che abbiamo trovato il regista perfetto per portare la storia di T’Challa alla vita. “

Uscita di Black Pather nel 2018, improbabile coinvolgimento di Ryan Coogler nel sequel di Creed

creed

Anche se questa è una grande notizia per la Marvel, è un peccato per la Warner Bros. e la MGM che stanno già programmando il sequel di Creed previsto per il 2017. Ma una partecipazione di Coogler potrebbe essere molto dura dato che Black Panther è previsto per il 18 febbraio 2018.

All’inizio di quest’anno, la regista di Selma, film candidato agli Oscar, Ava DuVernay era in trattative con la Marvel per dirigere Black Panther prima di separarsi amichevolmente con lo studio visto che non condividevano la stessa visione del film. Poco dopo, Duvernay ha candidamente spiegato la sua marcia indietro quando si rese conto che Black PantherNon sarebbe stato davvero un film di Ava DuVernay.”. Con un progetto importante come Creed, Ryan Coogler ha l’esperienza per poter navigare tra i compromessi di un progetto di questa portata, speriamo quindi che possa soddisfare le esigenze della Marvel.

Fonte: Collider.com