Black Panther: Ryan Coogler parla del rapporto del film con il fumetto

Durante la presentazione al San Diego Comic-Con, il regista/sceneggiatore di Black Panther, Ryan Coogler, ha messo in evidenza alcuni aspetti fondamentali che riguardavano il rapporto fra il film e il fumetto. Ecco le dichiarazioni del regista:

“Oh, lo adoro. I lavori di Ta-Nehisis sono quelli che preferisco. Ho letto tutto quello che ha scritto, specialmente i suoi lavori nonfiction. Ma quello che ha fatto con Black Panther è qualcosa di incredibile. Riesci a intravedere un background con dei dialoghi che sembrano quelli di un poeta. Questi lavori hanno ispirato sia me che Joe Robert Cole”

Black Panther: Ryan Coogler parla del rapporto del film con il fumetto

Chadwick Boseman sarà l’attore protagonista e riprenderà il ruolo di Black Panther (Pantera Nera) dopo aver fatto il suo debutto in Captain America: Civil War. Michael B. Jordan(Creed, Fruitvale Station) sarà Erik Killmonger, Lupita Nyong’o (12 Anni schiavo, Star Wars: Il Riveglio della Forza) sarà Nakia (un ex membro del Wakanda di Dora Milaje, ora un agente di Killmonger) e Danai Gurira (The Walking Dead) sarà Okoye.

Coogler ha scritto e diretto Black Panther, il film Marvel che prosegue a narrare le vicende di T’Challa, il re guerriero di Wakanda che abbiamo visto apparire in Captain America: Civil War.

Non è ancora chiaro quali altri personaggi appariranno nel film, oltre Andy Serkis in  Ulysses Klaw, che ha fatto il suo debutto in Avengers: Age of Ultron e che ha una buona probabilità di tornare per il film in questione. Inoltre è probabile vedere il personaggio di Martin Freeman in Civil War, Everett Ross.