Comic-Con 2016 – Black Panther: rivelato il nuovo logo e confermato il cast

Durante il San Diego Comic-Con 2016, la Marvel ha confermato il cast di Black Panther ce rivelato un nuovo logo, che potete vedere di seguito!

Chadwick Boseman sarà l’attore protagonista e riprenderà il ruolo di Black Panther (Pantera Nera) dopo aver fatto il suo debutto in Captain America: Civil War. Michael B. Jordan (Creed, Fruitvale Station) sarà Erik Killmonger, Lupita Nyong’o (12 Anni schiavo, Star Wars: Il Riveglio della Forza) sarà Nakia (un ex membro del Wakanda di Dora Milaje, ora un agente di Killmonger) e Danai Gurira (The Walking Dead) sarà Okoye.

“Voglio ringraziare tutti per avermi affiancato in questo duro lavoro” – ha detto il regista Ryan Coogler. La produzione del film inizierà ad Atlanta, Georgia, nel mese di gennaio.

Coogler ha scritto e diretto Black Panther, il film Marvel che prosegue a narrare le vicende di T’Challa, il re guerriero di Wakanda che abbiamo visto apparire in Captain America: Civil War. Non è ancora chiaro quali altri personaggi appariranno nel film, oltre Andy Serkis in  Ulysses Klaw, che ha fatto il suo debutto in Avengers: Age of Ultron e che ha una buona probabilità di tornare per il film in questione. Inoltre è probabile vedere il personaggio di Martin Freeman in Civil War, Everett Ross.

Comic-Con 2016 – Black Panther: rivelato il nuovo logo e confermato il cast

Comic-Con 2016 - Black Panther: rivelato il nuovo logo e confermato il cast

Lo stile di regia di Coogler mostrato già in Fruitvale Station è stato senza dubbio innegabile. Inoltre, il suo approccio alla scissione tra Creed e Rocky è rimasto fedele alla sua sensibilità,ma ha anche donato nuovamente energia e cuore al grande franchising di Sylvester Stallone. Quando si tratta di attuare le sue abilità nel Marvel Cinematic Universe abbiamo la sensazione che questo viaggio di Wakanda sarà qualcosa di veramente speciale per il pubblico. Questo si preannuncia essere uno dei film dei fumetti più attesi nei prossimi anni. Black Panther uscirà nelle sale durante il Black History Month il 16 febbraio 2018.