Black Panther: i fan DC raccolgono fondi per i bambini di New York

Anche l'attrice premio Oscar Octavia Spencer si è recentemente unita al movimento, sponsorizzando un'intera proiezione di Black Panther per gli studenti in Mississippi.

Non solo l’uscita di Black Panther è un punto di riferimento culturale, ma sta anche diventando una forza unificatrice.

La rivalità tra i fan dei fumetti Marvel e DC è stata rinnovata lo scorso anno, dopo che Justice League è uscito al cinema raccogliendo recensioni contrastanti e provocando attacchi tra i due gruppi online. Tuttavia, sapendo quanto sia importante Black Panther della Marvel, alcuni fedeli della DC si stanno unendo per assicurarsi che tutti abbiano la possibilità di vedere il film.

Il movimento di Frederick Joseph, The Black Panther Challenge, si è diffuso a macchia d’olio su Internet, spingendo le persone a donare denaro a vari fondi al fine di poter mandare i bambini meno fortunati a vedere il film a fine mese. Nello sforzo più recente, un gruppo di fan sfegatati della DC si sono uniti, raccogliendo fondi per gli studenti delle scuole medie di Areté Education nel Bronx, New York, affinché possano vedere Black Panther nei cinema. I fratelli e nativi di New York Sheraz e Zayyan Farooqi hanno creato un sito web chiamato “Comic Book Debate” in cui si autoproclamano “super fan DC”.

Nonostante la presunta rivalità tra i fan della Marvel e della DC, i fratelli Farooqi sanno quanto profondo possa essere l’impatto di Black Panther sui bambini di colore. Questi ragazzi non hanno mai avuto la possibilità di vedere un eroe che assomiglia loro su un palcoscenico così grande, e questo film finalmente darà loro l’opportunità. I Farooqi, come molti altri in tutto il paese, vogliono assicurarsi che tutti gli studenti, indipendentemente dalla loro situazione finanziaria, possano vedere il loro nuovo eroe sul grande schermo.

Sheraz e Zayyan hanno aperto una pagina GoFundMe per completare questa missione. L’obiettivo della raccolta fondi è di raggiungere $ 5.000 e, al momento di scrivere questo articolo, $ 1.735 sono già stati raccolti. A questo punto, oltre 100 campagne in tutto il paese hanno raccolto più di $ 100.000 per questa iniziativa. L’attrice premio Oscar Octavia Spencer si è recentemente unita al movimento, sponsorizzando un’intera proiezione di Black Panther per gli studenti in Mississippi. Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 14 febbraio.

[amazon_link asins=’B01MQRJ67Y,B01A7H84WG,B0778YLP96,B075T1Y7X2,B01CBME08C’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4e6d10cf-0801-11e8-b26d-a5c759a2f565′]