Black Panther: il costume di Killmonger in una nuova featurette

Erik Killmonger (Michael B. Jordan) è il villain del nuovo film Marvel Black Panther ed è diventato in un batter d'occhio uno dei personaggi preferiti dai fan. Ecco alcuni dettagli sul suo costume e su ciò che lo differenzia da quello di T'Challa

Black Panther della Marvel apre un intero mondo nell’universo cinematografico che non sapevamo nemmeno fosse sotto i nostri occhi: il mondo di Wakanda. L’immaginaria patria africana di T’Challa è diventata un affascinante studio socio-politico su ciò che la cultura nera potrebbe essere, se non fosse stato per i mali del colonialismo e della schiavitù. Quella fantasia ha certamente assunto un tono più cupo e violento con la storia di Erik Killmonger (Michael B. Jordan), che ha incarnato (abbastanza letteralmente) così tanto della sofferenza che i neri al di fuori di Wakanda hanno attraversato.

Nella nuova featurette che potete vedere qui sopra, troviamo la costumista di Black Panther che discute del loro lavoro, come parte della campagna promozionale del film nei mercati asiatici. Nel video, la costumista nominata all’Oscar Ruth E. Carter (Selma, Radici) spiega la sfida di cercare di creare il look tecnologico di Black Panther, dovendo distinguere il costume dorato di Killmonger da quello di T’Challa.

Anche se la spiegazione delle caratteristiche del costume non è poi così informativa in sé e per sé, ora è ironico ascoltare la dichiarazione quasi profetica di Carter sul fatto che Killmonger sia diventato un fan favourite dei fan. Non c’era modo di saperlo per certo quando ha girato questo promo, ma l’intuizione era quella giusta.

Nel video sono inclusi altri filmati di Black Panther sui costumi e sulla costruzione del film. Al momento il film Marvel si trova nei cinema e continua a guadagnare cifre da record. QUI potete trovare la nostra recensione.

[amazon_link asins=’B079RVBTFV,B079RL3YW4,B01MQRJ67Y’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4a51e39d-1def-11e8-a7e6-5d1eae03b97c’]