Black Panther: per Angela Bassett il film ha già vinto l’Oscar

La stagione dei premi prossima all'apertura sarà fortemente caratterizzata dalla presenza, o meno, della pellicola Marvel dedicata al supereroe di colore.

Dopo la candidatura ai Golden Globes in molti vorrebbero Black Panther vincitore di un Oscar. L’attrice Angela Bassett ha detto la sua a riguardo

Questa stagione dei premi sarà fortemente condizionata da Black Panther. La prima pellicola Marvel dedicata interamente ad un supereroe di colore ha conquistato i botteghini di tutto il Mondo, ricevendo ampi consensi dalla critica, e diventando un vero e proprio caso di questa annata.

In molti vorrebbero che il trionfo di Black Panther venisse suggellato con un premio Oscar, il riconoscimento massimo che rappresenterebbe anche un passaggio di livello per i cinecomics in generale. Mai nessuno cine-fumetto ha infatti ottenuto il Premio Oscar in una delle categorie più importanti, tanto meno in quella per Miglior Film.

E chiaramente anche gli attori che hanno preso parte alla pellicola stanno facendo il tifo perché questo possa avvenire. In particolare Angela Bassett, che in Black Panther ha interpretato la parte della regina Ramonda, intervistata di recente ha dichiarato:”Per me questo film ha già l’Oscar, e lo meriterebbe. Si tratta di una pellicola che lavora su più livelli. Ha una connessione con la Marvel ed è un film su un supereroe, ma si ricollega alla Storia, alla cultura globale, ha conquistato i cuori di tante persone, e spazzato via un sacco di preconcetti”.

Insomma secondo Angela Bassett Black Panther meriterebbe un Oscar. Nel frattempo la pellicola può già vantare la candidatura a miglior film drammatico per i prossimo Golden Globes. Si tratta della prima volta per un cinecomic.