Black Mirror – interrotto lo sviluppo del film basato sul terzo episodio!

Dopo che Robert Downey Jr. si è tirato indietro, nessuno l'ha più preso in considerazione

Il film sul terzo episodio della famosa serie Black Mirror non è più in produzione!

Nel 2013 era stato annunciato che, il terzo episodio di Black Mirror, Ricordi Pericolosi (The Entire History of You) avrebbe avuto un adattamento cinematografico. Si è svolta una grossa guerra di offerte, con tanto di testa a testa tra George Clooney e Robert Downey Jr., guerra che aveva mandato lo sceneggiatore dell’episodio, Jesse Armstrong, in evidente visibilio. In ritardo di cinque anni sulla tabella di marcia, dopo che l’attore Robert Downey Jr. abbandona il progetto, il film è rimasto bloccato nel limbo infernale dello sviluppo, con un grosso punto interrogativo sopra.

“Penso che ora sia di nuovo disponibile, quindi trasformiamo questa intervista in un appello, qualcuno altro può produrlo.” ha detto Armstrong a Yahoo Movies UK. “Al momento non è stato creato. È in via di sviluppo! Non sta progredendo, ma lo vogliamo!”

Sfortunatamente, è una storia fin troppo comune per centinaia di idee. I diritti cinematografici di serie televisive, articoli di giornale e libri sono spesso raccolti dai produttori di Hollywood solo per impedire a qualcun altro di arrivare prima, e spesso non vengono mai portati a termine i progetti.

In questo caso, è un vero peccato perché Ricordi Pericolosi è davvero un buon episodio! Toby Kebbell interpreta un ragazzo con un impianto cerebrale che gli permette di riprodurre i propri ricordi, mettendo in pericoloso le sue relazioni. Senza dubbio sarebbe stato un film interessante.