Black Adam: Dwayne Johnson è: “il Clint Eastwood dei supereroi”

Ad affermarlo è il regista del film.

In una recente intervista, il regista di Black Adam, ha parlato di come il personaggio di Dwayne Johnson sia ispirato ai ruoli classici di Clint Eastwood

Il regista Jaume Collet-Serra è tornato a parlare durante un intervista con Variety del lavoro svolto sul set di Black Adam, il nuovo film del DCEU. In particolare, il regista si è soffermato sull’interpretazione di Dwayne Johnson, che era chiamato a interpretare il protagonista, e di come abbia suggerito all’attore di prendere ispirazione dai ruoli storici di Clint Eastwood.

In particolare, l’autore ha dichiarato:

Avendo da poco realizzato un’avventura romantica comica e molto leggera, ero interessato a tirare fuori il lato oscuro di Dwayne. In pratica, volevo trasformarlo nel Clint Eastwood dei film Western. la mia idea era: “Tu sei l’ispettore Callaghan dei supereroi”. […] Non è diverso dal lavoro che ho fatto con Liam Neeson, quell’anti eroe duro era già nel suo cuore. Il mondo non è in bianco e nero. Il mondo è composto di aree grigie e c’èbisogno di persone che agiscano all’interno di queste aree grigie.

Il film leggero a cui il regista fa riferimento è Jungle Cruise, che rappresenta un altra sua collaborazione con l’ex wrestler. Tra le altre cose, prima che Collet-Serra lo paragonasse a Clint Eastwood, Dwayne Johnson aveva elogiato Emily Blunt, co protagonista proprio in jungle Cruise, sottolinendo come la sua interpretazione nel film gli ricordasse Harrison Ford nei panni di Indiana Jones.

Oltre al già citato Dwayne Johnson, fanno parte del cast di Black Adam Pierce Brosnan (Il mondo non basta, Mamma mia!), Aldis Hodge (Il diritto di contare), Noah Centineo (Sierra Burgess è una sfigata), Quintessa Swindell (Euphoria) e Marwan Kenzari (Aladdin).

Leggi Anche – Black Adam: Dwayne Johnson annuncia la fine delle riprese [VIDEO]