Black Adam: il film darà forma a qualcosa di nuovo per i cinecomic

Il film dedicato a Black Adam sarà uno spin-off di Shazam! ed arriverà nelle sale cinematografiche nel 2021.

Il direttore della fotografia del film su Black Adam ha fatto alcune dichiarazioni sui suoi propositi per la realizzazione della pellicola. Ecco cosa ha detto

Il progetto dedicato a Black Adam è diventato prioritario. Dopo anni di gestazione sembra che la Warner Bros. sia pronta a girare la pellicola con Dwayne Johnson protagonista. Il direttore della Fotografia del film sarà lo stesso del Joker di Todd Phillips, ovvero Lawrence Sher. Quest’ultimo ha rivelato di recente quali sono i propositi per Black Adam. Ecco le sue parole:

Uno dei miei propositi con questa pellicola è quello di continuare a ridare forma a quello che i cinecomic possono essere. E chiaramente ho parlato di questo sia con Dwayne Johnson, che con il regista Jaume Collet-Serra. Sicuramente si tratta di un film che dovrà intrattenere e far fare soldi, perciò non può stare all’interno di un parametro incapace di portare molta gente al cinema. Ma possiamo fare qualcosa di creativo, questo è l’obiettivo da portare avanti.

Questo è invece è il messaggio scritto da Dwayne Johnson quando ha comunicato la data d’uscita di Black Adam:

L’uomo in nero ⚡️
Come la maggior parte dei bambini ho sognato di essere un supereroe. Avere superpoteri fantastici, lottare per ciò che è giusto e proteggere sempre le persone. Tutto è cambiato per me, quando avevo 10 anni e per la prima volta sono stato presentato al più grande supereroe di tutti i tempi – SUPERMAN. Da bambino, Superman era l’eroe che avrei sempre voluto essere. Ma, a pochi anni dalla mia fantasia, mi sono reso conto che Superman era l’eroe e non avrei mai potuto esserlo. Ero troppo ribelle. Troppo sconclusionato. Troppo resistente alle convenzioni e all’autorità. Nonostante i miei problemi, ero ancora un bravo ragazzo con un buon cuore – mi piaceva solo fare le cose a modo mio. Ora, anni dopo, da uomo, con lo stesso DNA che avevo da bambino – i miei sogni da supereroe si sono avverati.
Sono onorato di unirmi all’iconico #DCUniverse ed è un vero piacere diventare BLACK ADAM, un personaggio benedetto dalla magia con poteri pari a SUPERMAN, ma con la differenza è che non segue in maniera maniacale le regole. È un supereroe ribelle, unico nel suo genere, che farà sempre ciò che è giusto per le persone, ma lo fa a modo suo. Verità e giustizia a suo modo. Questo ruolo è diverso da qualsiasi altro che abbia mai interpretato nella mia carriera e sono grato che partiremo tutti insieme per questo viaggio.
12.22.21 ⚡️
Un enorme grazie ai miei amici, @jimlee e @bosslogic che per la prima volta in assoluto hanno collaborato in qualcosa di fantastico.