Black Adam record al box office (ma in Italia viene sorpassato)

Black Adam raggiunge un nuovo importante traguardo al botteghino, ma i cinema attendono con impazienza l'arrivo di Black Panther: Wakanda Forever.

Il passato fine settimana si può descrivere come “la calma prima della tempesta”. Black Adam, cinecomics DC Films con protagonista Dwayne Johnson, ha dominato il botteghino per il terzo fine settimana consecutivo, incassando 18,5 milioni di dollari in Nord America. Un altro weekend tranquillo al cinema, in attesa dell’arrivo del blockbuster Marvel Black Panther: Wakanda Forever che sembra promettere di rinvigorire il box office autunnale. Si prevede che il film di Ryan Coogler avrà una premiere da 175 milioni di dollari, se non di più.

Black Adam resta in testa al box office USA, ma in Italia perde posizioni

Black Adam successo pubblico - Cinematographe.it

Dopo questo fine settimana Black Adam ha superato la soglia dei 300 milioni di dollari in tutto il mondo, con un totale di 319,7 milioni di dollari incassati. In Italia questa settimana il blockbuster si trova in quarta posizione, sorpassato da film italiani come La Stranezza e L’ombra di Caravaggio.

Nei cinema italiani Black Adam questo fine settimana ha incassato 188.572 di euro, per un totale di 4.629.173 euro. In cima alle classifiche troviamo La Stranezza, il nuovo film di Roberto Andò con protagonista Toni Servillo nei panni di Pirandello. Il film ha incassato 414.212 euro solamente questo fine settimana, per un totale di 3.138.943 euro.

Al secondo posto L’ombra di Caravaggio, film di Michele Placido con Riccardo Scamarcio, che ha incassato 273.533 euro nel fine settimana appena trascorso, per un totale di 685.671 euro. Terzo posto per il film d’animazione Lo schiaccianoci e il flauto magico che ha incassato 221.375 euro (506.238 in totale dalla sua uscita).