Black Panther: Wakanda Forever, il cast ha visitato la tomba di Chadwick Boseman prima delle riprese

Il film uscirà nelle sale italiane a partire dal 9 novembre.

La morte di Chadwick Boseman ha rappresentato uno di quei traumi difficili da superare. Per tanti motivi. Tra questi anche il peso che l’attore aveva raggiunto all’interno del mondo nel quale aveva mosso i suoi passi, il Marvel Cinematic Universe. Boseman era T’Challa, il protagonista di Black Panther, un ruolo che verosimilmente avrebbe avuto sempre più importanza. Una delle curiosità principali attorno a Black Panther: Wakanda Forever sarà proprio capire com’è stata affrontata la morte dell’attore. Intervistato, il cast del film ha parlato proprio del vuoto lasciato da Boseman e dei tanti piccoli modi che hanno escogitato per onorarne la memoria e portarne avanti l’eredità.

Il cast di Black Panther ricorda Chadwick Boseman

Black Panther Cinematographe

Abbiamo invocato lo spirito di Chadwick ogni giorno. Abbiamo trovato tutti un modo per rendergli tributo” ha affermato Lupita Nyong’o (Nakia in Black Panther). “Il line producer ha suggerito di non aver una persona al primo posto nell’ordine del giorno. E quindi cominciavamo dal numero due in giù e quando Ryan [Coogler, il regista] me l’ha detto mi sono messa a piangere perché tutti abbiamo semplicemente voluto continuare a portarlo con noi“.

L’attrice ha poi affermato come tutto il cast sia andato a fare visita alla tomba di Chadwick Boseman prima di cominciare le riprese di Black Panther: Wakanda Forever: “Abbiamo visitato la sua tomba prima di cominciare le riprese e abbiamo avuto quel momento come cast. Siamo andati anche con i nuovi membri che non lo avevano conosciuto. È stato il nostro modo di continuare il suo viaggio. Non è che ci sentiamo di dover dimostrare qualcosa al suo spirito. Lo abbiamo portato con noi tutto il tempo. Ryan [Coogler] ha fatto fare da un artista una collana con un’immagine di Chadwick e l’ha indossata ogni giorno. Quindi è stato con noi, lui sa che cosa abbiamo fatto. Ci ha ispirati. Gli abbiamo reso onore in modo evidente e senza rimorsi“.

Leggi anche Black Panther: Wakanda Forever, un’attrice potrebbe diventare la prima donna del MCU candidata all’Oscar