Black Adam: il cameo a sorpresa è stata tutta opera di Dwayne Johnson!

La star di Black Adam rivela i retroscena dell'enorme cameo a sorpresa nell'ultimo film DCEU e conferma che è stato lui a volerlo!

Attenzione: questo articolo contiene spoiler su Black Adam, nei cinema dal 20 ottobre!

Dwayne Johnson conferma che è stata una sua idea realizzare il cameo a sorpresa di Black Adam e spiega come è nata l’idea. Johnson doveva inizialmente apparire in Shazam!, ma la star hollywoodiana è riuscita a convincere Warner Bros. a “concedergli” una pellicola solista e quindi ecco che l’ex wrestler The Rock ha fatto il suo debutto nel DCEU con un film nuovo di zecca (su cui la critica non è unanime).

black adam cameo superman - cinematographe.it

Black Adam esplora la tragica storia delle origini di Teth-Adam, mostrando come uno schiavo Kahndaq riceve poteri divini e si risveglia nei tempi moderni, dopo essere stato imprigionato per 5000 anni. Per anni Dwayne Johnson ha continuato a stuzzicare i fan sul fatto che questa pellicola “cambierà per sempre la gerarchia del potere nell’universo DC”, fatto effettivamente successo (anche) grazie a un SUPER cameo. La scena post-credits del film, infatti, vede il ritorno in pompa magna del Superman di Henry Cavill!

Anche se non è stato proprio una sorpresa (a causa dei vari leak), il ritorno di Superman ha già creato un enorme clamore ed eccitazione per il futuro del DCEU. Tuttavia, inizialmente, Warner Bros. aveva declinato l’offerta di The Rock di far tornare Cavill nei panni dell’eroe. Il presidente della DC Films Walter Hamada aveva rifiutato tale proposta, ma, nonostante il “no” di Hamada, la star di Black Adam si è rivolta ai capi della Warner Bros. Pictures Michael De Luca e Pam Abdy, che hanno approvato l’idea. La scena in cui appare Cavill è stata girata a settembre 2022. Ecco cosa ha rivelato a proposito Dwayne Johnson:

“Ascoltiamo sempre i fan. Potremmo non essere in grado di fare ogni singola cosa che vogliono, ma sapranno che non vengono ignorati, perché sono stati ignorati per così tanto tempo. Quando si tratta di Superman non so se c’è qualche altra persona sul pianeta che ama e incarna la mitologia, l’etica e tutto ciò che è Superman come fa Henry. E quindi sono così felice che tutto si sia risolto per il meglio. Sono così felice che i fan stiano perdendo la testa per questo. E sono così felice che ci sia un nuovo cambiamento in questo universo DC. Superman è tornato!”