Black Adam: pioggia di critiche per il film DCEU. Il punteggio su Rotten Tomatoes è tra i più bassi di sempre!

Il punteggio su Rotten Tomatoes di Black Adam è uno dei più negativi del DCEU.

Dopo alle prime impressioni lasciate sul web dalla critica, Black Adam si prospettava una vera hit per Warner Bros. Il nuovo film del DCEU con protagonista l’antieroe di Dwayne “The Rock” Johnson aveva ricevuto prime impressioni molto positive, certo, non mancava qualche critica (soprattutto verso la sceneggiatura), ma non avremmo mai immaginato che, una volta scaduto l’embargo sulle recensioni, il suo punteggio su Rotten Tomatoes (il noto sito di aggregazioni di recensioni) sarebbe stato così disastroso.

Al momento della stesura di questo articolo Black Adam detiene un indice di gradimento del 55% (da parte della critica) su Rotten Tomatoes, con un totale di 62 recensioni. Il punteggio finora è tra i più bassi di tutto il DC Extended Universe, almeno per quanto riguarda la critica.

Black Adam non ha convinto la critica. Riuscirà a farlo col pubblico?

black adam Rotten Tomatoes - cinematographe.it

Attualmente il punteggio Rotten Tomatoes del film è superiore solamente a quello di altri tre progetti DCEU: Justice League (39%), Batman v Superman: Dawn of Justice (29%) e Suicide Squad (26%). Tra i più apprezzati troviamo invece la serie HBO Max Peacemaker (94%), così come i film Wonder Woman (93%), Shazam! (90%), The Suicide Squad (90%), Birds of Prey (79%), Justice League di Zack Snyder (71%), Aquaman (65%), Wonder Woman 1984 (58%) e Man of Steel (56%).

Ovviamente bisognerà attendere il responso del pubblico per avere un’idea precisa di quanto sia stato o meno un flop il nuovo capitolo del DCEU. La maggior parte delle critiche rivolte a Black Adam sembra riguardare la storia del film. Riuscirà a convincere maggiormente gli spettatori?

Leggi anche Black Adam, Dwayne Johnson: “Mi hanno detto che non potevo diventare una star”

Diretto dal regista spagnolo Jaume Collet-Serra (The ShallowsOrphan), Black Adam è l’undicesimo film del DC Extended Universe (DCEU). Il film è interpretato anche da Aldis Hodge come Hawkman, Noah Centineo come Atom Smasher, Sarah Shahi come Isis, Marwan Kenzari come Sabbac, Quintessa Swindell come Cyclone e Pierce Brosnan come Doctor Fate. 

Black Adam uscirà nelle sale italiane il 20 ottobre 2022, distribuito da Warner Bros. Pictures.