Birds of Prey: Margot Robbie conferma che Joker non apparirà nel film

Manca pochissimo all'uscita di Birds of Prey ed arriva un'importante conferma: il Joker di Jared Leto non sarà nel film...

La conferma è arrivata dalla protagonista di Birds of Prey

I fan di DC Comics erano davvero entusiasti quando hanno saputo che Jared Leto e Margot Robbie sarebbero stati il nuovo Joker e Harley Quinn (rispettivamente) nel DC Extended Universe. Poi è hanno visto Suicide Squad e i fan della DC sono rimasti entusiasti dell’interpretazione di Harley Quinn da parte di Margot Robbie, meno di quella di Joker interpretato da Jared Leto. Alla quasi alba di Birds of Prey i fan erano preoccupati di ritrovare un cameo di Leto nei panni del Joker meno amato di sempre. La protagonista del film ha però appena confermato che il Joker di Jared Leto non farà parte del film.

Ecco cosa ha detto Margot Robbie, secondo Variety, sul non coinvolgimento di Leto in Birds of Prey: durante Suicide Squad, la Robbie ha affermato di essersi innamorata di Harley Quinn, anche se non capisse perché quel personaggio incredibilmente brillante e instabile sarebbe rimasto in una relazione con Joker (interpretato da Jared Leto), che in fondo vuole ucciderla per la maggior parte del tempo. Birds of Prey come suggerisce il sottotitolo – E la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn – inizia dopo la rottura di Harley con Joker. Margot  Robbie ha così confermato che l’incarnazione del personaggio di Leto non appare, nemmeno come un cameo.

Nonostante Jared Leto all’inizio del 2019 avesse suggerito che sarebbe potuto tornare come Joker in Birds of Prey, quando ha pubblicato un’emozionante emoji da clown nei suoi feed sui social media, non sarà nel film. Forse la situazione ha preso una svolta con l’arrivo dello standalone su Joker diretto da Todd Phillips e interpretato da Joaquin Phoenix. Quel progetto avrebbe reso Jared Leto piuttosto sconvolto, e il successo di Joker (il film di fumetti più redditizio di tutti i tempi!) ha suscitato voci secondo cui il Joker di Jared Leto è praticamente finito nel DCEU. Non ne abbiamo ancora conferma, ma se il villan interpretato da Leto non è in Birds of Prey, non è coinvolto nel riavvio di The Batman che sta facendo Matt Reeves e il film indipendente su Joker di Leto non è più una cosa possibile… dove potrebbe ricomparire in futuro?