Bios – Il nuovo film di Universal con Tom Hanks rimandato al 2021

I cambi di programma per le prossime uscite di Warner Bros costringono anche Universal a pianificare diversamente il suo calendario posticipando Bios con Tom Hanks.

Il film di fantascienza Bios con protagonista Tom Hanks uscirà nelle sale solamente ad Aprile 2021 con sei mesi di ritardo rispetto alla data inizialmente prevista.

Bios, uno dei prossimo titoli di Universal Pictures e Amblin, è il primo film ad abbandonare la data di uscita del 2 ottobre dopo che la Warner Bros. ha dato il via a Wonder Woman 1984 in quella nuova data. Il prossimo atteso film con Tom Hanks andrà ora in scena il 16 aprile 2021. Uni aveva già messo in attesa il 16 aprile con un filmato dell’evento senza titolo. In questa nuova data è programmato anche Reminescence, il film di fantascienza di Warner Bros. diretto da Lisa Joy con protagonisti Hugh Jackman, Thandie Newton e Rebecca Ferguson. La partenza di Bios dal 2 ottobre lascia quindi solo il film di Tom Clancy Without Remorse della Paramount al fianco del cinecomic blockbuster Wonder Woman 1984.

Con i cinema di New York, degli Stati Uniti e di buona parte del mondo non ancora aperti, la Warner Bros. ha apportato alcune modifiche cruciali alle date di uscita in sala che hanno fatto cambiare i programmi anche a buona parte degli altri studi cinematografici. Tutto è iniziato con Tenet, che sarà l’evento cinematografico che darà il via alla stagione estiva, spostato dal 17 al 31 luglio. Tuttavia, la Warner ha posticipato Wonder Woman 1984 al primo fine settimana di ottobre, una finestra temporale che l’anno scorso ha visto il miglior record di apertura al botteghino del mese con Joker (96,2 milioni di dollari statunitensi, e alla fine il film con il più alto incasso mai realizzato al mondo con 1,07 miliardi di dollari). Lo spostamento di Bios al 2021 risulta quindi essere un’inevitabile conseguenza davanti ai cambi di programma di un’agguerrita concorrenza in sala.

Miguel Sapochnik dirige Bios che ha come protagonista Hanks nei panni di Finch, un ingegnere di robotica e uno dei pochi sopravvissuti a un evento solare catastrofico che ha lasciato il mondo in una terra desolata. Finch vive da dieci anni in un bunker sotterraneo con il suo cane, Goodyear. Tuttavia, Finch è un malato terminale. Con il tempo a disposizione, crea un robot (Caleb Landry Jones di Get Out e Tre Manifesti a Ebbing, Missouri) per sorvegliare Goodyear quando non potrà più farlo. I produttori del film sono Kevin Misher, Jack Rapke, Jacqueline Levine e Powell. I PE sono invece Robert Zemeckis, Luck, Sapochnik, Andy Berman e Adam Merims.