Bill e Ted 3: Keanu Reeves ci aggiorna sulla lavorazione del sequel

Keanu Reeves svela che la sceneggiatura di Bill e Ted 3 c'è, ma che ora la parte davvero faticosa sarà riuscire a trasformare il sequel in realtà.

La speranza è l’ultima a morire e proprio quella sembra tenere a galla Bill e Ted 3, sequel della saga comica interpretata da Keanu Reeves e Alex Winter.

Quest’ultimo, ormai un anno fa, aveva dato per scontata la realizzazione del terzo capitolo, ma a oggi non ci sono stati apparentemente grandi passi in avanti; l’altro protagonista, Keanu Reeves, è stato intervistato da IGN durante il New York Comic Con e, oltre a parlare del nuovo Matrix, ha spiegato che il progetto è effettivamente ancora vivo, ma che è complicato portarlo avanti, anche se spera che Bill e Ted 3 veda la luce il prima possibile:

“Stiamo provando. C’è uno script in giro. Stiamo solo provando a realizzarlo. Lo show business è duro. È un racconto che serve da ammonimento. Dovrebbero salvare il mondo. Ma quando li vediamo non hanno salvato il mondo, sono sposati con dei figli. E non stanno suonando per nessuno. Ma devono scrivere la canzone e affrontare la musica! Spero di farlo prima che abbia 60 anni.”

Il primo film della saga, uscito nel 1989 per la regia di Stephen Herek, vedeva i due allora giovanissimi attori nei panni di due liceali che viaggiano nel passato incontrando i personaggi storici che saranno oggetto di un imminente esame scolastico. Il sequel, Un mitico viaggio, datato 1991 e diretto da Peter Hewitt, vedeva i due protagonisti affrontare addirittura la Morte. Diventati piccoli cult, i film hanno anche generato una serie animata e una live-action, con attori diversi. Passati ormai più di 20 anni dal successo della serie, ci sarà davvero spazio per Bill e Ted 3?

Fonte: IGN