Bill Cosby: l’attore condannato a 3-10 anni di carcere per violenza sessuale

60 donne hanno accusato Bill Cosby, 81 anni, di stupro e violenza sessuale in un arco di tempo che va dal 1965 al 2008.

Bill Cosby, l’ex commediante e attore, la cui sitcom The Cosby Show è stato il più grande spettacolo degli anni ’80, è stato condannato da tre a dieci anni nel carcere statale della Pennsylvania per la violenza sessuale di Andrea Constand del 2004

Ad aprile, Bill Cosby è stato condannato per tre accuse di aggressione sessuale aggravata per aver drogato e aggredito Andrea Constand, una dipendente della Temple University. I pubblici ministeri avevano chiesto la pena massima da 5 a 10 anni. Il giudice Steven T. O’Neill, che aveva condannato Cosby, aveva dichiarato in precedenza che Cosby si era qualificato come un “predatore sessualmente violento” ai sensi della legge della Pennsylvania, che gli avrebbe posto le condizioni per essere rilasciato dal carcere, inclusa la registrazione come violentatore, sottoposto a consulenza obbligatoria e notifica alla comunità del suo status di molestatore sessuale.

È tempo per la giustizia, signor Cosby, questo le è tutto tornato indietro“, ha detto il giudice O’Neill. “Il giorno è arrivato, è giunto il momento.”

Bill Cosby: da padre modello a uomo più odiato d’America, la caduta di un mito

60 donne hanno accusato Bill Cosby, 81 anni, di stupro e violenza sessuale in un arco di tempo che va dal 1965 al 2008. 9 donne e Constand erano presenti alla condanna. La moglie di Cosby, Camille, non lo era. Il giudice gli ha negato la cauzione e lo ha mandato in prigione. È stato portato fuori dal tribunale in manette. Cosby non ha rilasciato alcuna dichiarazione prima della sentenza. I suoi avvocati hanno intenzione di appellarsi alla sua condanna.

Bill Cosby è il primo uomo potente condannato per crimini sessuali nell’era di #MeToo.