Bill and Ted Face The Music: Ed Solomon svela dettagli sulla storia

Ormai padri di famiglia, Bill e Ted saranno chiamati nuovamente a salvare il futuro in Bill and Ted Face The Music. Ed Solomon, co-sceneggiatore al fianco di Chris Matheson, svela nuovi dettagli sulla storia del sequel, che vede alla regia Dean Parisot. Keanu Reeves e Alex Winter tornano protagonisti.

Dopo essere stato confermato a Cannes 2018, si fa più chiaro ciò che vedremo in Bill and Ted Face The Music, terzo capitolo della saga con Keanu Reeves e Alex Winter

Ed Solomon, co-sceneggiatore di Bill and Ted Face The Music assieme a Chris Matheson (Immagina che), ha parlato della storia che vedremo nel sequel, confermato nei giorni scorsi. Dopo oltre 25 anni dall’ultimo film, i due protagonisti interpretati da Alex Winter e Keanu Reeves hanno ormai famiglia, ma saranno chiamati ancora una volta per salvare il futuro, come spiega lo scrittore a Collider:

“A 16 anni, a Bill e Ted è stato detto che sarebbero state le persone più incredibili della storia. Che avrebbero scritto una canzone per salvare il mondo e non è successo. E ora sono uomini di mezza età. Hanno delle mogli che prima erano principesse nell’Inghilterra del Medioevo e che ora fanno i doppi turni da Denny’s; hanno dei [figli] adolescenti che stanno per andar via di casa, i soldi non sono molti e loro hanno continuato a inseguire quel sogno, a scrivere una canzone dopo l’altra, quando qualcuno dal futuro arriva e gli dice: ‘Avete 24 ore. Il destino di tutto lo spazio-tempo dipende da questo, e se non succede ora, non succederà mai.’ Bill e Ted sono confusi perché sanno che hanno dovuto scriverla, perché tutte le persone nel futuro gli avevano detto che lo avevano fatto, quindi semplicemente ancora non l’hanno scritta. Perciò, in preda alla disperazione, decidono che la loro unica opzione è andare nel futuro, a quando l’hanno scritta, e rubarla a loro stessi. Quello che succede dopo + praticamente un viaggio totalmente assurdo, simile a Canto di Natale attraverso le loro vite passate, presenti e future. Le loro figlie (Bill ha una figlia di nome Thea, la figlia di Ted si chiama Billie) sono a loro volta molto impegnate nell’aiutarli.”

Bill and Ted Face The Music sarà diretto da Dean Parisot (Galaxy Quest). Il primo film della saga, Bill & Ted’s Excellent Adventure, uscì nel 1989, mentre il sequel Un mitico viaggio risale al 1991.

Fonte: Collider