Bill and Ted Face The Music: confermato il sequel con Keanu Reeves e Alex Winter

Keanu Reeves e Alex Winter tornano a fare coppia in Bill and Ted Face The Music. Terzo capitolo della saga, il film arrive oltre 25 anni dopo l'ultima avventura. Attualmente in pre-produzione, il sequel è sceneggiato da Chris Matheson ed Ed Solomon, con Dean Parisot alla regia.

È ufficiale! Alex Winter e Keanu Reeves torneranno in Bill e Ted 3, intitolato Bill and Ted Face The Music

27 anni dopo averli visti insieme nel secondo film, Alex Winter e Keanu Reeves faranno ancora coppia in Bill and Ted Face The Music. Attualmente in pre-produzione, il sequel è scritto dai creatori originali del franchise ovvero Chris Matheson (Immagina che) ed Ed Solomon (Men in Black) con Dean Parisot (Galaxy Quest) confermato alla regia. Scott Kroopf (Limitless) produrrà assieme ad Alex Lebovici e Steve Ponce di Hammerstone Studios, con Steven Soderbergh che vestirà i panni di produttore esecutivo assieme a Scott Fischer, John Ryan Jr. e John Santilli.

L’ultima volta che abbiamo visto Alex Winter e Keanu Reeves nei panni di Bill e Ted è stato in Un mitico viaggio del 1991. Avevamo conosciuto la coppia due anni prima, in Bill & Ted’s Excellent Adventure, impegnati a viaggiare nel tempo nella speranza di superare un difficile esame di storia tentando nel frattempo di sfondare con la propria rock band. Nel sequel, le cose si erano fatte ancora più serie, con i due faccia a faccia con la Morte, che propone loro un gioco la cui posta in palio sono le loro anime. Parlando di Bill and Ted Face The Music, Winter e Reeves hanno dichiarato:

“Non potremmo essere più emozionati all’idea di riunire tutta la banda. Chris [Matheson] ed Ed [Solomon] hanno scritto una sceneggiatura incredibile, e con Dean [Parisot] alla regia abbiamo una squadra da sogno.”

Fonte: Deadline