Big Hero 6: la serie TV sarà lanciata da uno speciale di un’ora su Baymax

Prima della premiere di Big Hero 6: The Series, Disney Channel manderà in onda Baymax Returns, film sull'Operatore Sanitario Personale.

Baymax, l’Operatore Sanitario Personale di Big Hero 6, tornerà nella serie TV tratta dal film animato Disney vincitore di un Oscar.

Ma per inaugurare il nuovo progetto, la compagnia ha annunciato che trasmetterà un nuovo film intitolato Baymax Returns, in cui rivedremo tutti i personaggi che abbiamo amato in Big Hero 6: Hiro, GoGo, Wasabi, Honey e Fred. La premessa del lungometraggio, che altro non è che uno speciale di un’ora, vede Siro scoprire un chip per la creazione di Baymax lasciato dal compianto fratello Tadashi; il giovane inventore decide così di ricreare il paffuto amico, che credeva ormai perduto per sempre. La missione non sarà facile come sembra, ma fortunatamente Hiro può contare sul suo fantastico gruppo di amici.

big hero 6 baymax returns poster

Baymax Returns andrà in onda su Disney XD e Disney Channel lunedì 20 novembre e sarà anche disponibile sull’applicazione DisneyNOW e su Disney XD VOD. Dopo la messa in onda dello speciale, a partire dal 24 novembre, i fan potranno godersi 6 cortometraggi pubblicati settimanalmente per ingannare l’attesa di Big Hero 6: The Series, la cui uscita è fissata per il 2018. Ovviamente rimaniamo in attesa per sapere se la premiere estera del film corrisponderà con quella italiana, ma è possibile che, prendendo esempi quali Descendants, dovremo attendere qualche mese prima di potercelo godere sui nostri televisori.

Uscito nel 2014, Big Hero 6 è diretto da Don Hall e Chris Williams. Tratto dall’omonimo fumetto Marvel, il titolo è riuscito a incassare nel mondo ben $657.8 milioni.

Tags: Disney

Articoli correlati