Biancaneve: il live action sarà diretto da Marc Webb?

Nuove notizie sul live action di Biancaneve: in trattative per la regia c'è Marc Webb, regista di The Amazing Spiderman...

Il regista di The Amazing Spider-Man è coinvolto nel live action Disney di Biancaneve

Sembra che Marc Webb sia in trattative per dirigere il prossimo film Disney, il live-action di Biancaneve. Variety afferma che l’accordo non è definitivo, ma che il regista è la prima scelta per questo progetto che è stato annunciato per la prima volta nel 2016. Insieme a Marc Webb, c’è anche Erin Cressida Wilson è attualmente in trattativa per la sceneggiatura: Wilson è stato lo sceneggiatore di La ragazza del treno con Emily Blunt. Un aggiornamento dal profilo Twitter secondo cui le riprese del film dovrebbero iniziare a breve. “Il film di Marc Webb Biancaneve e i sette nani inizierà le riprese questo luglio a Vancouver e Los Angeles. Precedentemente vi abbiamo annunciato che le riprese sono state rinviate da marzo al periodo dell’estate”. Attendiamo maggiori informazioni invece sul cast del film di Biancaneve su cui al momento non si sa nulla. Siamo curiosi di scoprire chi interpreterà la protagonista e ovviamente e i sette nani.

Il film è l’adattamento della celebre favola e si espanderà sulla storia e la musica del classico animato originale Disney che è stato rilasciato ben 82 anni fa, nel 1938. Marc Platt è già a bordo del progetto per produrre il film mentre Benj Pasek e Justin Paul scriveranno nuove canzoni. Vi ricordiamo che Biancaneve è stato il primo film d’animazione realizzato dal celebre studio di Walt Disney ed è probabilmente uno dei film della Major più famosi di tutti i tempi. La storia è basata sulla favola dei fratelli Grimm. Insieme a Dumbo, Aladdin e Il Re Leone, Disney sta anche nel 2021 uscirà con il film livea-ction Cruella sulla storia di Crudelia De Mon (personaggio uscito dal classico d’animazione La carica dei 101) con protagonista Emma Stone. Webb è famoso per aver diretto i film di The Amazing Spider-Man ed è interessante vedere cosa fa con Biancaneve.

Tags: Disney