Bergamo Film Meeting 2019: il programma ufficiale della 37ima edizione

Durante la 37° edizione del Bergamo Film Meeting, dall'8 al 17 marzo, verranno proiettati 7 lungometraggi in anteprima e 15 documentari, ma non solo.

Si avvicina il Bergamo Film Meeting 2019, ecco che cosa vedremo nella 37° edizione che si terrà dal 9 al 17 marzo

Siamo arrivati alla 37° edizione con il Bergamo Film Meeting 2019, che avrà luogo nella città lombarda dal 9 al 17 marzo, con inaugurazione l’8 marzo all’Ex-Chiesa di Sant’Agostino, dove sarà proiettato il film del 1927, Metropolis, alle 20:30. In tutto quest’anno vedremo 7 film in anteprima italiana nella Mostra Concorso, mentre nel concorso Visti da Vicino verranno proiettati 15 documentari. Ma questi sono solo alcuni degli eventi di quest’anno…

Leggi anche: Bergamo Film Meeting 2019: la personale del regista Karpo Godina  

Da segnalare in questa 37ima edizione del Bergamo Film Meeting 2019 un omaggio all’attore simbolo della Nouvelle vague francese, Jean-Pierre Léaud. In più troveremo la personale completa in anteprima nazionale dedicata allo sloveno Karpo Godina. Europe, Now! ci presenta il percorso del nuovo cinema europeo contemporaneo, con le personali del norvegese Bent Hamer e lo spagnolo Alberto Rodríguez.

Nel Bergamo Film Meeting 2019 vivremo anche un’incursione nel lavoro di Peter Mullan. Sul set de Il fiore delle Mille e una notte troveremo la mostra fotografica Pasolini e le Mille e una notte, con le foto scattate Roberto Villa. Ci sarà un focus con protagonisti Nathalie Djurberg e Hans Berg sul legame tra cinema e arte contemporanea, ma troveremo anche spazio per l’animazione con il regista polacco Mariusz Wilczyński. In quesa 37ima edizione troveremo anche il passaggio di testimone con Bergamo Jazz; i cult movies di GAMeC Cinema, i classici restaurati, le anteprime, la fantamaratona, il Kino Club dedicato ai giovani spettatori e, non ultimo, il Daily Strip, l’evento dedicato al mondo del fumetto con ospiti Alessandro Baronciani, Loputyn, Squaz e SerT.