Scopri il nostro Shop Online

Ecco le clip e delle curiosità sull’atteso film diretto da Robert Zemeckis, Benvenuti a Marwen, nei cinema da oggi 10 gennaio!

Benvenuti a Marwen ha come protagonista il talentuoso Steve Carell nei panni di Mark Hogancamp, un uomo brutalmente picchiato da un gruppo di neonazisti e che soffre di un grave Disturbo Post-Traumatico da Stress e di perdita di memoria. Per aiutare a far fronte a questo nuovo status della sua vita, adotta un nuovo hobby, creando un mondo in miniatura chiamato Marwen, che è popolato da bambole ispirate alle persone della sua vita reale.

Benvenuti a Marwen è ispirato a una storia vera, che è stata anche adattata in un vero e proprio documentario intitolato Marwencol. Il regista premio Oscar Robert Zemeckis (Forrest GumpFlightCast Away) dirige Steve Carell nella commovente storia vera della disperata lotta di un uomo psicologicamente distrutto che scopre come l’immaginazione artistica possa contribuire a guarire lo spirito.

La sceneggiatura di è stata scritta da Caroline Thompson e Robert Zemeckis, mentre il produttore premio Oscar Steve Starkey (Forrest GumpFlight), Jack Rapke (Cast AwayFlight) e Cherylanne Martin (The PacificFlight) per il marchio di Zemeckis ImageMovers, con base alla Universal, producono il film insieme al regista. I produttori esecutivi sono Jackie Levine e Jeff Malmberg, che ha diretto l’avvincente documentario del 2010 su cui è basato questo film.

Benvenuti a Marwen è distribuito in tutto il mondo da Universal Pictures. Il film uscirà nei cinema italiani il 10 gennaio 2019.

Dopo un brutale attacco, Mark Hogancamp (Steve Carell) perde tutti i suoi ricordi e nessuno si aspetta una sua ripresa. Cercando di mettere insieme pezzi della sua vecchia e nuova vita, Mark crea scrupolosamente una meravigliosa cittadina, dove può guarire ed essere un eroe. Mentre costruisce una sorprendente installazione artistica – un testamento per le donne più influenti che conosce – attraverso il suo mondo ricco di fantasia, attinge la forza per trionfare nel mondo reale.