Benedetta: rimandata l’uscita del prossimo film di Paul Verhoeven

L'atteso prossimo film del regista Paul Verhoeven con protagonista Virginie Efira uscirà nelle sale solamente a maggio 2021.

L’uscita in sala del lungometraggio di Paul Verhoeven Benedetta è stata ufficialmente rimandata di un anno.

Benedetta era sicuramente uno dei candidati più probabili per una selezione a Cannes quest’anno, prima che il festival fosse colpito dall’epidemia di COVID-19. Probabilmente lo sarà in occasione della prossima edizione. L’atteso prossimo film del regista di Paul Verhoeven, guidata da Virginie Efira, è stato rinviato di un anno e sarà distribuito solamente nel mese di maggio 2021. La novità è stata annunciata su Twitter dal produttore Saïd Ben Saïd.

Scritto da David Birke, sceneggiatore di Elle, questo biopic è adattato dall’opera teatrale di Judith C. Brown Suor Benedetta, Tra sante e lesbiche, e racconta il destino della mistica Benedetta Carlini, una figura cattolica del XVII secolo con visioni, una suora ostracizzata per la sua omosessualità. Il cast comprende anche Lambert Wilson, Charlotte Rampling e Clotilde Courau.

Con questo rinvio, Benedetta ha preso un chiaro appuntamento con il Festival di Cannes del 2021, rimandando immediatamente grandi eventi come Venezia o Berlino. Va anche ricordato che l’edizione 2020 del Festival di Cannes non è ancora stata annullata, con Thierry Frémaux e Pierre Lescure che esplorano tutte le strade per questa 73ma edizione della manifestazione in cui il Mercato del Film sarà interamente virtuale. Il festival online We Are One, sostenuto da 20 grandi festival internazionali tra cui Cannes, si terrà dal 29 maggio al 7 giugno.