Benedetta: Virginie Efira nella prima foto del nuovo film di Paul Verhoeven

Virginie Efira è di nuovo la musa di Paul Verhoeven nella prima foto ufficiale di Benedetta, dramma storico ambientato in Italia e tratto da un romanzo

Paul Verhoeven dirige Virginie Efira nel dramma storico Benedetta, il film è attualmente in fase di produzione in Italia

Pathé Films e SBS Productions hanno diffuso la prima immagine del prossimo film storico dal titolo Benedetta diretto dal famoso regista olandese Paul Verhoeven (RoboCop, Starship Troopers, Elle).

Ambientato nell’Italia del 17° secolo, il film segue Benedetta Carlini, una monaca che afferma di avere visioni profetiche e ha sviluppato nel corso del tempo un “sintomo” miracoloso conosciuto come le stimmate – le ferite correlate alla crocifissione di Gesù Cristo – e il suo intento nel salire attraverso i ranghi della chiesa. Tuttavia, il Vaticano classificherà in seguito le sue affermazioni come frode, sebbene sia stato teorizzato che la vera ragione per screditarla sia dovuta al suo genere e alla sua sessualità.

La Carlini aveva un compagno che la assisteva mentre diventava una figura di pubblica stima, ben presto la loro vicinanza si trasformerà in una romantica storia d’amore. Il film è stato adattato dal romanzo “Immodest Acts: La vita di una monaca lesbica nell’Italia del Rinascimento” di Judith Brown e attualmente sta effettuando le riprese principali proprio nel nostro paese.

Il cast di Benedetta presenta Virginie Efira, che torna a lavorare con il regista olandese dopo Elle del 2016, così come Charlotte Rampling (The Little Stranger), Lambert Wilson (Matrix Reloaded) e Daphne Patakia (Versailles). Il film uscirà nei cinema francesi nel 2019, con una data di uscita internazionale attualmente sconosciuta.

Benedetta film, cinematographe.it