Ben Barnes: l’attore vicino ad interpretare un nuovo supereroe Marvel

Ben Barnes, attore conosciuto per il suo ruolo di Jigsaw in The Punisher, è stato in trattative con la Marvel per interpretare un nuovo supereroe

L’attore Ben Barnes è stato in trattative con la Marvel per interpretare un nuovo supereroe

Dalle serie tv al grande schermo: sembra infatti che Ben Barnes, l’attore conosciuto per il suo ruolo di Billy Russo nella serie The Punisher, sia stato in trattative con la Marvel per interpretare un nuovo supereroe. L’attore ha dichiarato che dopo la sua esperienza sul set delle due stagioni della serie come l’antagonista principale conosciuto anche come Jigsaw, ha avuto un colloquio con il team degli Studios per interpretare un personaggio completamente nuovo nel Marvel Cinematic Universe, del tutto separato da quello interpretato in The Punisher.

Come ha affermato lo stesso Ben Barnes:

Ho parlato con il team di qualcosa quest’anno, ma forse era un po’ troppo vicino a The Punisher. Ma come sapete, loro hanno dimostrato di poter spostare un attore dalla televisione al grande schermo se c’è un personaggio giusto, che ne vale la pena.

E Barnes non ha tutti i torti. Già in passato i Marvel Studios hanno dimostrato di non temere il riposizionamento di alcuni attori nel caso trovassero un nuovo personaggio più adatto all’interprete. Basti pensare a Mahershala Ali che sarà il protagonista di Blade dopo aver vinto un Oscar, ma soprattutto dopo aver interpretato Cornell “Cottonmouth” Stokes nella serie Luke Cage di Netflix.

Ben Barnes non ha dichiarato quale personaggio avrebbe potuto interpretare, ma anzi sembra che con gli Studios le idee messe sul tavolo fossero più di una:

Stavo sicuramente parlando di un paio di supereroi l’anno scorso. Non ha funzionato per nessun motivo, ma sicuramente c’è ancora spazio per quello nel mio futuro. Basta che si sbrigano: non voglio essere un supereroe di 50 anni.

Volando un po’ con la fantasia, secondo alcuni Ben Barnes sarebbe perfetto come Marc Spector per il prossimo Moon Knight di Disney+, oppure nei panni di Ikaris o Druig in The Eternals, o ancora nel ruolo di Nightmare in Doctor Strange 2 o Dracula proprio in Blade.