Ben Affleck e Matt Damon al lavoro sul biopic del fondatore della Nike

Il progetto - ancora senza titolo - racconterà della storica collaborazione fra la Nike e Michael Jordan.

La coppia di amici più famosa di Hollywood – Ben Affleck e Matt Damon – è pronta a tornare a collaborare davanti e dietro la macchina da presa. Divenuti famosi non solo come attori per la vittoria dell’Oscar per la sceneggiatura di Will Hunting – Genio Ribelle nel 1998, le due star saranno impegnate in un nuovo lavoro, incentrato sulla vita dell’ex dirigente del colosso Nike, Sonny Vaccaro. A vestire i panni del protagonista sarà Matt Damon, mentre Ben Affleck interpreterà il co-fondatore della società, Phil Knight. Damon ed Affleck sono inoltre impegnati nel progetto come sceneggiatori e produttori

La pellicola – ancora senza titolo – racconterà un momento specifico della vita e dalla carriera di Saccaro, come si evince dalla sinossi ufficiale: La storia narra dellosforzo di Saccaro di ingaggiare il giocatore di basket emergente Michael Jordan per la sua azienda di scarpe a metà degli anni ottanta. Un’approvazione che sembrava impossibile ai tempi, ma che grazie al venditore di scarpe anticonformista, sarebbe diventato il rapporto più significativo tra un marchio sportivo e un atleta. L’accordo ha lanciato l’industria globale delle sneaker e ha anche aiutato lo sport a fare lo stesso”. Al momento non è stato rivelato l’attore che interpreterà Michael Jordan. A produrre il film, oltre agli stessi interpreti, Amazon Studios e Skydance Sports.

Ben Afleck cinematographe.itMatt Damon e Ben Affleck sanciscono dunque la loro terza collaborazione. Dopo Will Hunting, i due hanno infatti lavorato insieme a  The Last Duel. Oltre ad apparire nell’opera di Ridley Scott, ne hanno infatti anche scritto la sceneggiatura. Fra i prossimi progetti di Damon figura il cameo nel cinecomic Thor: Love and Thunder. Affleck, invece, è apparso di recente nel thriller erotico Acque Profonde, disponibile su Prime Video. 

Leggi anche Jennifer Lopez e Ben Affleck sono ufficialmente fidanzati! L’annuncio commosso della futura sposa [VIDEO]