Ben Affleck dice addio alle grandi IP come Batman: “Non mi piacciono più”

L'attore non vuole più comparire in film basati su IP già esistenti.

Purtroppo sembra che non rivedremo Ben Affleck nei panni dell’eroe DC Batman

Ben Affleck ha rivelato di non essere più interessato a comparire in film basati su proprietà intellettuali (IP) già esistenti. Questa sembra essere la fine per il suo Batman. L’attore durante la sua prolifica carriera ha interpretato diversi personaggi tratti da famose IP, come Daredevil nel 2003 e Batman in Batman vs Superman e Justice League. L’attore ha rivelato i suoi piani per il futuro parlando del fallimento al botteghino dell’ultimo film di Ridley Scott, l’epopea medievale The Last Duel. Nel film stroncato da critica e pubblico – ora disponibile in streaming su Disney Plus – Affleck recita al fianco di Matt Damon, Adam Driver e Jodie Comer.

Affleck ai microfoni di The Playlist ha svelato che: “Quando ho visto ciò che è successo con The Last Duel ho pensato ‘Bene, questa è probabilmente l’ultima uscita cinematografica che avrò’ perché non voglio più fare film basati su IP che attraggono questo tipo di pubblico ingrato. Mi piacevano e mi interessavano, ma ora semplicemente non mi piacciono più. Non ho nulla contro le persone che vogliono farli, anzi. Se avete intenzione di farli, dovete amarli. Io ora amo un cinema diverso e voglio fare quello”.

Ben Affleck ha recentemente parlato del suo matrimonio con l’ex moglie Jennifer Garner, sostenendo che la difficile situazione coniugale aveva contribuito ai suoi problemi di alcolismo e che se fosse rimasto con lei a quest’ora sarebbe ancora un alcolizzato.

Leggi anche Ben Affleck parla dell’ex Jennifer Garner: “Mi sentivo in trappola”