Beetlejuice 2: Winona Ryder conferma la sua presenza a fianco di Michael Keaton

Con Tim Burton che ha bisogno di uno scossone dopo tre progetti, realizzati uno dopo l’altro, evidentemente poco soddisfacenti (Dark Shadows, Frankenweenie e Big Eyes) e Michael Keaton più caldo che mai grazie a Birdman, non possono che essere giudicati ottimali i presupposti per la realizzazione di Beetlejuice 2. Burton e Keaton hanno entrambi già pubblicamente confermato la loro presenza. Da pochissimo invece, in un’intervista al Late Night with Seth MeyersWinona Ryder ha finalmente annunciato che anche lei prenderà parte a Beetlejuice 2.

Penso di poterlo confermare, perché Tim Burton già lo ha detto. Era tutto molto segreto, poi lui ha fatto qualche intervista per Big Eyes e, proprio davanti alle telecamere, ha detto “Sì, lo faremo e Wynona sarà nel cast”. Quindi che posso dire …? Voglio dire, se l’ha detto lui. Io non so molto più di chiunque altro.

Durante la promozione di Big Eyes, lo scorso anno, infatti,  Burton ha parlato di un sequel di lunga gestazione, che è stato preso in considerazione fin dai primi anni ’90, con il titolo Beetlejuice Goes HawaiianÈ un personaggio che mi piace e mi manca davvero lavorare con Michael. C’è solo una Betelgeuse. Stiamo lavorando su una sceneggiatura e penso che probabilmente è più vicina al termine che mai, mi piacerebbe lavorare con lui: – ha detto Burton nel mese di dicembre.

Seth Grahame-Smith, collaboratore di Burton anche in molte altre produzioni, ad esempio per Dark ShadowsAbraham Lincoln: Vampire Hunter, e per il film d’animazione in stop-motion attualmente in sviluppo Night of the Living, e David Katzenberg (The Goldbergs) si stanno occupando della sceneggiatura, per il momento senza un titolo definitivo, di Beetlejuice 2, prossimo progetto di Burton come regista dopo Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children.

Fonte: Comingsoon.net