Beetlejuice 2: al cinema prima della fine del 2015?

Pochi giorni fa, lo sceneggiatore/produttore Seth Grahame-Smith ha rivelato che il riavvio dei suoi Gremlins è stato messo in attesa, ma che è solo uno dei tanti progetti che è attualmente coinvolto. Durante un’intervista con Entertainment Weekly, lo scrittore ha offerto un aggiornamento su Beetlejuice 2, che ha coscritto con il suo pratner di scrittura/produzione David Katzenberg. Il mese scorso, il regista Tim Burton ha rivelato che il sequel è “più vicino che mai” per essere girato, che Seth GrahameSmith ha sostanzialmente confermato, rivelando che sperano di iniziare la produzione alla fine di quest’anno. Ecco ciò che lo scrittore aveva da dire.


Ho mandato con Michael Keaton. So che è entusiasta dell’idea. So che Tim è entusiasta dell’idea. Ora Tim ha avuto modo di prepararsi a fare [Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children], e quindi si spera che appena sia pronto possa cominciare la lavorazione di Beetlejuice. La timeline ideale è che stiamo davvero entrando verso la fine di quest’anno.


Seth GrahameSmith ha anche confermato recenti commenti fatti da Tim Burton che la protagonista originale di Beetlejuice Winona Ryder sarà di nuovo come Lydia Deetz.


[Burton] stava facendo pressione per Big Eyes prima delle vacanze, e stava diventando una sorta di questione di punta sul fatto che Wynona [Ryder] sarebbe tornata. Il che sì, lei sarà di nuovo Lydia. Posso confermare anche io.


Seth Grahame-Smith ha anche detto che ha finito qualche bozza della sceneggiatura. Purtroppo, egli ha offerto alcun dettaglio specifico della storia, ma ha aggiunto che crede di aver trovato l’idea giusta per andare avanti con il film.


Penso che siamo giunti sulla idea giusta, atterrato sul giusto approccio solo ora dobbiamo fare in modo che questo sequel di uno dei i miei film preferiti non venga una grande sciocchezza.


Beetlejuice 2 è in sviluppo e vedrà nel cast Michael Keaton. Il film sarà diretto da Tim Burton.