Beetlejuice 2, Jenna Ortega in trattative per unirsi al nuovo progetto di Tim Burton!

Sembra che Jenna Ortega sia pronta per tornare a collaborare con Tim Burton!

A 20 anni Jenna Ortega è attualmente una delle attrici più richieste. La giovane star ha raggiunto il successo grazie alla produzione Netflix Mercoledì, la serie dei record ideata da Tim Burton che ci porta nella giovinezza dell’iconica figlia della famiglia Addams. Ora nelle sale con il nuovo capitolo dell’horror Scream, Ortega potrebbe presto tornare a collaborare con il celebre regista per un progetto attesissimo dai fan.

L’attrice è attualmente in trattative per unirsi al cast di Beetlejuice 2 di Tim Burton, nel ruolo della figlia di Lydia Deetz, il personaggio interpretato da Winona Ryder nel film originale, la quale dovrebbe tornare anche per il sequel, insieme a Michael Keaton. I rappresentanti di Warner Bros. e di Jenna Ortega non hanno rilasciato alcuna dichiarazione in merito al possibile nuovo progetto dell’attrice.

Il sequel era in lavorazione presso Warner Bros. da un po’ di tempo, prima di essere ufficialmente annunciato dalla società di produzione Plan B di Brad Pitt, a febbraio dello scorso anno. La Plan B di Brad Pitt ha prodotto numerosi film chiave degli ultimi decenni, tra cui gli acclamati e premiati MoonlightThe Departed e 12 Anni Schiavo.

Il film cult del 1988 è incentrato su Adam e Barbara Maitland, interpretati da Alec Baldwin e Geena Davis. Una coppia sposata che muore e che deve imparare a vivere come fantasmi nella loro casa a Winter River, nel Connecticut. Quando una nuova famiglia, i Deetze – Charles (Jeffrey Jones), Delia (Catherine O’Hara) e la loro figlia Lydia (Ryder) – si trasferisce nella dimora contro la loro volontà, i Maitland assumono un chiassoso, autoproclamato “bio-esorcista freelance” che si chiama Beetlejuice (Michael Keaton) per sbarazzarsi dei nuovi arrivati, ma le cose sfuggono di mano. Il film, uscito in Italia col titolo Beetlejuice – Spiritello porcello, è stato un vero successo e ha incassato 74 milioni di dollari in Nord America, da un budget di appena 15 milioni di dollari.

Beetlejuice ritorno cast- cinematographe.it

Il discorso su un possibile sequel del film è emerso nel 2013, quando Keaton ha confermato che lui e Burton stavano parlando di realizzare un nuovo capitolo. Burton nel 2014 ha detto che gli mancava il personaggio di Beetlejuice, dicendo: “C’è solo un Beetlejuice, ed è Michael. C’è una sceneggiatura e mi piacerebbe lavorare di nuovo con lui. Penso che ora ci sia la migliore opportunità possibile”. L’anno successivo, ospite al Late Night With Seth Meyers, il regista è tornato a confermare l’esistenza del sequel: “Mi manca quel personaggio. C’è qualcosa di catartico e sorprendente in esso. Penso che sia più vicino che mai.”

Leggi anche Tim Burton in mostra al Museo Nazionale del Cinema

Fonte: Variety
Tags: Tim Burton