Beautiful Boy: rimandata a giugno l’uscita del film con Timothée Chalamet

L'uscita della pellicola Beautiful Boy, con Timothée Chalamet e Steve Carrell, è stata rimandata a giugno 2019 per il prolungamento della stagione di qualità.

È stata rimandata a giugno l’uscita nelle sale italiane del film, diretto da Felix Van Groeningen, Beautiful Boy

Il film Beautiful Boy uscirà al cinema, in Italia, a giugno. L’uscita della pellicola è stata rimandata per il prolungamento della stagione di qualità. Questo progetto, nato grazie alla collaborazione tra le distribuzioni, punta a evitare che le sale cinematografiche si svuotino durante il periodo estivo e cercare così di inserire grandi ed attesi titoli anche durante l’estate. Il lungometraggio, diretto dal regista e sceneggiatore belga Felix Van Groeningen (Alabama Monroe – Una storia d’amore) e scritto a quattro mani insieme all’aiuto di Luke Davies, arriverà così nelle sale italiane in una data diversa da quella prevista inizialmente.

Beautiful Boy è il commovente racconto dell’amore incrollabile di una famiglia e della sua totale dedizione nei confronti di un figlio tossicodipendente che cerca di uscire dal tunnel. Il film è tratto da due autobiografie, una scritta dal noto giornalista David Sheff e l’altra da suo figlio Nic Sheff. A fronte delle ripetute ricadute di Nic, gli Sheff dovranno accettare la dura realtà che la droga è una malattia che non discrimina nessuno e che può colpire chiunque, in qualsiasi momento.

Il giovanissimo attore Timothée Chalamet (Chiamami col tuo nome, Lady Bird) ha ottenuto una nomination ai Golden Globe 2019 per questo ruolo. Al suo fianco c’è un veterano del cinema: l’attore, sceneggiatore, comico e produttore cinematografico Steve Carrell (Foxcatcher – Una storia americana, La grande scommessa, Benvenuti a Marwen). Beautiful Boy, annovera all’interno del suo cast anche Maura Tierney, diventata famosa e conosciuta per la sua interpretazione di Abby Lockhart nella serie televisiva E.R. – Medici in prima linea, Amy Ryan (Gone Baby Gone) e l’attore premio Oscar Timothy Hutton (Gente comune).

Beautiful Boy, distribuito da 01 Distribution, è tratto dai bestseller scritti da David e Nic Sheff. Il film, anche se si farà attendere dal pubblico italiano, promette di commuovere e di toccare il cuore degli spettatori.