Il nuovo film di Ari Aster con Joaquin Phoenix cambia titolo: ecco il primo poster!

Il film Disappointment Blvd. di Ari Aster - e con protagonista Joaquin Phoenix - ora si intitola Beau Is Afraid. Questo è il terzo lungometraggio per il regista di Midsommar.

Il terzo lungometraggio di Ari Aster si svela nel primo poster ufficiale. A24 presenta la pellicola, rivelando anche che arriverà nei cinema il prossimo anno e che il suo nuovo titolo è Beau Is Afraid (prima il film era noto col titolo Disappointment Blvd.). Protagonista Joaquin Phoenix, attualmente impegnatissimo su più fronti. Il poster del lungometraggio – ancora in lavorazione – mostra quella che sembra essere una versione giovanile del personaggio di Phoenix, con indosso un pigiama di seta grigio.

Ari Aster Beau Is Afraid - Cinematographe.it

Il regista di Midsommar aveva precedentemente affermato che il suo prossimo film – annunciato a febbraio 2021 – sarebbe stato una “commedia da incubo” dalla durata di quattro ore. La trama del progetto rimane un mistero, tuttavia il film viene descritto comeun intimo e decennale ritratto di uno degli imprenditori di maggior successo di tutti i tempi. Nel cast di Beau Is Afraid, oltre a Phoenix, troviamo anche Nathan Lane, Stephen McKinley Henderson, Patti LuPone, Amy Ryan e Parker Posey. Henderson ha confermato che la produzione del film è terminata nell’ottobre 2021.

Nel 2011 Aster ha diretto un cortometraggio intitolato Beau, anche se non è chiaro se Beau Is Afraid sia correlato al corto. Nel cortometraggio il viaggio di un nevrotico uomo di mezza età per visitare sua madre viene fermato quando le chiavi della porta di casa gli vengono misteriosamente sottratte. Successivamente, l’uomo è perseguitato da una catena sempre più sinistra di eventi.

Ari Aster aveva precedentemente dichiarato a IndieWire che il suo prossimo lungometraggio non sarebbe stato un altro film horror. “Potrebbero volerci alcuni film prima di tornare all’horror, ma amo l’horror e sono sicuro che tornerò”, ha rassicurato il regista. “Ma il trauma cranico avrà SEMPRE un posto nei miei film”.

Questo è il terzo lungometraggio di Aster dopo i successi horror Midsommar ed Hereditary. Aster e Lars Knudsen producono il film con A24 tramite la loro casa di produzione, la Square Peg. Per questa sua terza pellicola Aster torna a collaborare con il direttore della fotografia di Midsommar ed Hereditary, Pawel Pogorzelski, che ha incontrato mentre erano studenti di cinema all’AFI Conservatory.

Fonte: IW