Midsommar: vestito e oggetti di scena venduti all’asta per 100.000 dollari

Gli oggetti sono stati venduti durante l'evento Midsommar Hårga Collectibles for FDNY.

Il vestito, la corona di fiori e gli altri oggetti di scena del film Midsommar sono stati venduti all’asta per un totale di oltre 100mila dollari.

Quando, alla fine del mese di aprile, la A24 (società di produzione di moltissimi successi come Hereditary e Lady Bird) annunciò che avrebbe messo all’asta gli oggetti di scena di Midsommar, l’attenzione di tutti è stata calamitata dal vestito indossato nel film da Florence Pugh. L’asta per l’abito si è tenuta il 27 aprile ed ha richiamato anche l’interesse di star come Ariana Grande. Alla fine, l’oggetto decorato con 10.000 fiori di seta è stato venduto a ben 65mila dollari. L’evento Midsommar Hårga Collectibles for FDNY Foundation è andato avanti ed ha raggiunto la cifra di 100mila dollari totali che sono stati quindi devoluti ai membri dei vigili del fuoco di New York e ai loro familiari.

Recensione del film di Ari Aster

Tra gli oggetti di scena di Midsommar che sono stati venduti durante questo evento, spiccano anche il copricapo da orso indossato da Jack Reynor (oltre 4mila dollari), il martello usato per schiacciare il cranio di un membro del culto (10mila dollari), la corona di fiori della regina (15mila dollari) e altri costumi vari. Se volete dare un’occhiata all’elenco con tutti gli oggetti venduti all’asta, potete dare un’occhiata al sito ufficiale di A24.

Ricordiamo che Midsommar – Il villaggio dei dannati, film horror scritto e diretto da Ari Aster, è uscito nelle sale la scorsa estate ed è stato capace di spaccare il giudizio di pubblico e critica, con molte persone che lo considerano un capolavoro soprattutto dal punto di vista fotografico.

Fonte: IndieWire