Battlestar Galactica: il film trova un nuovo sceneggiatore

Il regista ha confermato che, nonostante il lungo processo di sviluppo, l'adattamento cinematografico della serie di fantascienza sta andando avanti.

Il film basato sulla serie televisiva Battlestar Galactica ha recentemente cambiato sceneggiatore

Secondo The Wrap, la Universal Pictures ha assunto Jay Basu per riscrivere la sceneggiatura per il reboot della serie originale del 1978 di Glen Larson, Battlestar Galactica. Lisa Joy di Westworld aveva già scritto una precedente bozza della sceneggiatura. I precedenti lavori di Jay Basu includono The Girl in the Spider’s Web e il prossimo reboot di Charlie’s Angels.

Il film di Battlestar Galactica, che è in lavorazione dal 2009, sarà diretto dal regista del più recente Red Sparrow, Francis Lawrence. All’inizio di quest’anno Lawrence ha confermato che, nonostante il lungo processo di sviluppo, l’adattamento cinematografico della serie di fantascienza sta andando avanti.

Ci sto lavorando, è qualcosa che sto sviluppando. Ci sto lavorando con Lisa Joy, che è una delle creatrici di Westworld. La serie originale è stata in realtà una delle prime che abbia mai seguito. Ricordo quando ero bambino e adoravo quello show. Lo stavano girando vicino casa mia e mia madre mi ci portò. Riuscii a provare un casco Cylon… Ci saranno sicuramente dei rimandi visivi, ma affinché ne valga la pensa dovremo realizzare la nostra versione.

Il film non sarà il primo reboot della serie classica. Nel 1978 tornò con una sola stagione in Galactica, mentre Ron Moore ha riavviato la serie nel 2004 con grande popolarità. A sua volta, il reboot ha generato degli spin-off, Caprica nel 2010 e la web serie Blood and Chrome.