Dawn of Justice: lo sceneggiatore parla della Batmobile

Ad ogni nuova versione di Batman corrisponde una nuova versione di tutto ciò che gli appartiene: il costume, i gadget, la Batcaverna, Alfred e naturalmente anche la Batmobile. Alcun scatti a riguardo sono emersi, ma la curiosità su come sarà l’auto del Cavaliere Oscuro in Batman v Superman: Dawn of Justice rimane. Finora possiamo dire che le porte non sono molto possenti rispetto alla presa kryptoniana, ma chiaramente è ancora tutto da vedere.

Lo scenografo Patrick Tatopoulos ha recentemente affrontato questo argomento e ha detto:

“Basandomi sull’estetica del film ho pensato che tutto dovrebbe apparire sospeso come dei pipistrelli, ma in modo subliminale”.
Questo, secondo lui, si riallaccerebbe alla Batcaverna, dove diversi elementi sono sospesi. Ma si lega anche al baldacchino della Batmobile.

“Quando si aprono gli sportelli della macchina, nell’insieme con l’abitacolo sembra la riproduzione delle ali di un pipistrello. Tutto dovrebbe richiamare in ambire sottile l’idea adel pipistrello”.

Ti potrebbe interessare Zack Snyder ci parla della nuova Batmobile

Batman v Superman: Dawn of Justice è scritto da Chris Terrio, da una sceneggiatura di David S. Goyer ed è basato sui personaggi dell’universo di Superman, creati da Jerry Siegel & Joe Shuster, sui personaggi diBatman, creati da Bob Kane, e su quelli del mondo di Wonder Woman, creati da William Moulton Marston, e apparsi nei fumetti pubblicati dalla DC Entertainment.

QUI IL FINAL TRAILER di BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE

Dopo la titanica battaglia contro il Generale Zod, Metropolis è stata rasa al suolo e Superman è la figura più controversa del mondo. Infatti, anche se per molti è un vero e proprio emblema di speranza, un numero crescente di persone lo vede come una minaccia per l’umanità e chiede giustizia per il caos che ha portato sulla Terra.
Bruce Wyane considera Superman un pericolo per la società e teme per il futuro del mondo, così decide di indossare maschera e mantello di Batman per aggiustare i torti del supereroe che lo preoccupa tanto. La rivalità tra i due è furiosa, alimentata da amarezza e vendetta, e nulla può dissuaderli dal darsi guerra. Tuttavia, un nuova oscura minaccia si fa strada con le fattezze di un terzo uomo: qualcuno che dispone di un potere più grande di quello di entrambi capace di soggiogare il mondo e di causare la distruzione totale.