Batman: White Knight – nella miniserie Batman è il cattivo e Joker il protettore di Gotham

Nella nuova miniserie DC i ruoli di Batman e Joker saranno invertiti.

La DC ha in programma una nuova miniserie, scritta da Sean Gordon Murphy (Punk Rock Jesus), che ancora una volta scombussolerà il classico rapporto tra Batman e Joker. In uscita il prossimo ottobre, Batman: White Knight vede il Joker diventare l’eroe di Gotham dopo che la sua pazzia è stata curata con successo. L’obbiettivo di questa sua eroica criciata non è altri che Batman stesso.

Invece di utilizzare tattiche mentali e fisiche,, un mentalmente sano “Jack” (insieme a un’altrettanto sana Harley Quinn) userà le vie legali per mostrare al popolo di Gotham che la sua più grande minaccia non è che l’umo definito per tanto tempo il suo protettore numero 1.

In attesa dell’uscita di Batman: White Knight ecco di seguito un’anteprima della nuova miniserie DC.

Batman

Batman

Per quanto riguarda Batmanal cinema, Justice League presenterà nuovamente il Cavaliere Oscuro di Ben Affleck sul grande schermo prima che il personaggio approdi poi nel suo film standalone diretto da Matt Reeves.

The Batmansembra sia già in una fase di pre-produzione. Tuttavia, prima di iniziare a lavorare con Ben Affleck, Matt Reeves dovrà portare a termine il suo lavoro con The War for the Planet of the Apes. Il film dovrebbe arrivare nei cinema nel 2019, ma non è ancora stata comunicata una data precisa.