Batman v Superman: l’Ultimate era la prima versione di Snyder

Batman v Superman è una delle pellicole più controverse degli ultimi anni. Le ultime dichiarazioni di Zack Snyder, regista del film, solleveranno ulteriori discussioni tra gli appassionati, divisi tra difensori e detrattori.

La versione estesa di Batman v Superman era la prima realizzata da Zack Snyder, il quale ha da poco rivelato i suoi piani con la pellicola

Il film Batman v Superman: Dawn of Justice è stato uno dei più controversi titoli cinematografici degli ultimi anni. Per questo motivo ogni dichiarazione di Zack Snyder  relativa a questa pellicola richiama l’attenzione degli appassionati, divisi tra strenui difensori, e critici accaniti.

Batman v Superman: Zack Snyder commenta le uccisioni

La versione estesa della pellicola (che comprende 30 minuti in più), è stata considerata da alcuni appassionati decisamente migliore di quella più breve e confusionaria distribuita nelle sale cinematografiche. Ora, lo stesso Snyder, ha raccontato che la versione iniziale della pellicola era proprio quella estesa.

Questa versione esisteva da prima- ha dichiarato il regista- ma quelli della produzione mi hanno detto:”Falla più corta”. Così allora siamo arrivati alla versione che poi è uscita in sala.

Chiaramente sappiamo bene che, quando si parla di produzioni attorno a cui si muovono parecchie decine di milioni di budget, il cut definitivo raramente viene dato al regista. Ma, considerando le controversie legate a Batman v Superman, il fatto che Zack Snyder propendesse per la versione più lunga della pellicola può far capire meglio l’intento del regista.

Attualmente Snyder è impegnato sulla lavorazione di un film sugli zombi intitolato Army of Dead.