Batman v Superman: Jena Malone parla della sua esclusione dal film

Jena Malone ha parlato della sua esperienza con Zack Snyder e della sua convocazione per un ruolo in Batman v Superman.

Quando il regista Zack Snyder era nella fase di produzione di Batman v Superman, molti sono rimasti sorpresi nel vedere le foto della star di Sucker Punch Jena Malone sul set, dal momento che non è stata annunciata come parte del cast principale. Le voci circolarono rapidamente sul fatto che lei stesse interpretando Robin, a.k.a. Carrie Kelley. Ma è stato rivelato che, nella director’s cut del regista, il suo personaggio era Jenet Klyburn, una scienziata forense degli S.T.A.R. Labs, che aiuta Lois Lane (Amy Adams) a svelare i segreti di quel misterioso proiettile sparato nel deserto. Alla domanda se fosse “strano” sapere che tutta la sua parte era stata tagliata dal film, Jena Malone ha avuto questo da dire.

“No, non lo è stato, ho avuto alcune scene, non era per me, la bellezza di lavorare con gli amici è che qualcuno può chiamarti e dire: ‘Mi piacerebbe che tu venissi a fare questo parte per due giorni. ‘ E tu dici, ‘Sì. Fantastico’ Questo evita tutte le audizioni e i passaggi tra agenti e tutte queste altre cose. Io e Zack Snyder amiamo molto lavorare insieme e andare d’accordo e avere un’etica del lavoro molto simile, quindi quando mi ha detto, ‘Ehi, ho un piccolo lavoro per te,’ io ho risposto, ‘Fantastico’. Non ci ho pensato molto, né mi aspettavo nulla di tutto questo”.

Jena Malone in precedenza aveva lavorato con il regista Zack Snyder nel film del 2011 Sucker Punch, che lei ha definito più avanti nell’intervista: “la migliore esperienza lavorativa che abbia mai avuto”. Nel 2015 era circolato anche un rapporto in cui si affermava che Jena Malone interpretasse Barbara Gordon, che diventa Batgirl e The Oracle nella DC Comics, ma ciò si è rivelato non vero. L’attrice ha rivelato che, anche se il suo ruolo è stato tagliato fuori dal film, l’esperienza le ha insegnato parecchio sulle “false PR”.

“Per me, la cosa più divertente che ho imparato è che non devi essere in un film per permettere a tutti di pensare che sei in un film. Ho imparato una lezione davvero interessante nel senso di false PR, essendo io sul set, circolavano tutte queste voci vorticose che fossi Robin. E io dicevo, wow, questa è in realtà una tecnica davvero interessante per trovare un lavoro, fingere di averlo. È STATA sicuramente una lezione di pubbliche relazioni”.

Un’altra voce sosteneva che Jena Malone stesse interpretando un personaggio della DC Comics chiamato Kahina the Seer, ma quello era un altro rapporto che alla fine si rivelò essere falso. Di recente, Jena Malone ha recitato nel thriller misterioso Bottom of the World e nel film in uscita The Public, accanto a Gabrielle Union, Christian Slater, Alec Baldwin, Jeffrey Wright, Taylor Schilling, Michael Kenneth Williams e Emilio Estevez, anche regista del film.

[amazon_link asins=’B01M68HPW0,B01DA7BMKQ,1783297492′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7ae426e0-d41a-11e7-87b3-21f2f5d6c6ed’]