Batman: il creatore di Black Lightning dice che è una rovina per DC Comics

Non tutti sono entusiasti della futura uscita di The Batman. Nella famiglia DC c'è qualcuno che pensa che non sia un buon investimento

In attesa di vedere Robert Pattinson con il mantello di Batman, c’è qualcuno che pensa che il personaggio sia tossico per la DC Comics

Batman è di sicuro uno dei personaggi più popolari dei fumetti, tuttavia c’è chi pensa che il giustiziere di Gotham City non sia un personaggio su cui la DC Comics dovrebbe investire. Si tratta di Tony Isabella, creatore dello show Black Lightning dell’universo DC. Non è un segreto che l’uomo pipistrello sia una parte enorme della formazione di DC e sforzi come il film The Batman di Matt Reeves con protagonista Robert Pattinson sono più che apprezzati dai fan, perché il personaggio mascherato da pipistrello è stato un punto fermo nella cultura pop per molto tempo grazie alle due saghe cinematografiche dedicate, ai cartoni animati e  ai tanti riferimenti al personaggio in altri mezzi. Insomma sembra più che giusto e sicuro investire su Batman ma secondo Isabella c’è un grande svantaggio per la DC.

Ecco cosa ha scritto Isabella su Facebook: “Ecco un suggerimento. Non chiedermi di unirmi ai gruppi o visitare pagine che contengono “Batman” nei loro titoli. Una volta era il mio eroe dei fumetti preferito. Ora lo considero uno dei più tossici e la rovina di DC Comics. DC fa male agli altri personaggi rendendo Batman il centro del loro universo“. Il creatore di Black Lightning sappiamo non aver freni sulla lingua, ma in quanti sono d’accordo con quello che scrive? In fondo i film DC con protagonista Batman di Ben Affleck sono stati dei flop enormi e siamo certi che Isabella si riferisca proprio a quei prodotti andati male che hanno gettato una cattiva luce sul DCEU cinematografico.

Intanto il film di Matt Reeves continua la sua pre-produzione anche se tutto è avvolto ancora nel mistero. In attesa della trama del futuro standalone DC, possiamo solo ricordare la data d’uscita del film The Batman prevista per il 25 giugno 2021.

Fonte: ComicBook
Tags: Batman