Robert Pattinson, Cinematographe.it

Robert Pattinson è il protagonista del nuovo film diretto da Matt Reeves, The Batman

The Batman è il prossimo cinecomic, con Robert Pattinson protagonista, dedicato all’Uomo Pipistrello della DC Comics. L’attore è noto al grande pubblico per aver interpretato il ruolo del vampiro Edward Cullen nel franchise di Twilight, ma nel corso dell’ultimo decennio si è fatto un nome nell’industria grazie non soltanto a film indipendenti, ma anche a produzioni di spessore. Adesso l’attore inglese ha deciso di tornare a lavorare ad un blockbuster nei panni del Cavaliere Oscuro, aka Batman, nel nuovo film di Matt Reeves, che si propone di trattare le origini del personaggio quando era il Detective più in gamba del mondo. Ma da chi ha tratto l’ispirazione per la sua voce da supereroe Pattinson? Ecco cosa ha detto in una recente intervista:

La voce di Willem DaFoe in The Lighthouse è ispiratrice. Credo che farò una voce simile a quella… Penso che Batman abbia una specie di voce da pirata …

L’attore ha anche detto di essere molto felice del casting di Zoe Kravitz nei panni di Catwoman:

Sì! Zoe è fantastica e la conosco da anni, anni e anni. Insomma, siamo amici da più di dieci anni e la trovo brillante!

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto